Search for content, post, videos

Pantone Color of the Year, il 2020 si tinge di blu

Pantone rivela il colore del 2020: 19-4052 Classic Blue

Da oltre vent’anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. Quest’anno la scelta è ricaduta sul Classic Blue, un colore profondo ed elegante nella sua semplicità: Pantone 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità, permettendo di rifocalizzare i nostri pensieri e facilitando la concentrazione e la riflessione.

Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era

-presentazione del Pantone Color of The Year 2020

 

Luxury pret-à-porter vi propone una selezione di prodotti declinati in questa tonalità: dalla porta di Albed agli arredi di Dialma Brown e Scandola, fino al tessile di Cinelli Piume e Piumini e agli accessori di Toscanini.

Albed

La porta And di Albed, un modello realizzato in legno e proposto in diverse essenze e laccature, che nella sua semplicità racchiude un’accurata artigianalità nella lavorazione del legno, dal pannello allo stipite. La tecnologia applicata garantisce una perfetta complanarità, permettendo un’apertura sia a tirare che a spingere nella versione battente; la variante scorrevole presenta invece un binario invisibile, che consente comunque di mantenere pulizia e linearità visiva.

 

Cinelli Piume e Piumini

Cinelli esporta in tutto il mondo il piumino e la piuma, lavata e sterilizzata, riuscendo a prepararla in base alle specifiche esigenze dei propri clienti. Tante produzioni diverse con un unico filo conduttore: una lavorazione completamente realizzata in Toscana, garanzia di qualità 100% Made in Italy. Calde e morbide, le trapunte di Cinelli Piume e Piumini sono disponibili in numerose fantasie e colori, con un’imbottitura 95% piumino d’oca bianca ungherese. 

 

 

Dialma Brown

Dialma Brown propone una trasversalità di soluzioni per l’arredamento, che spaziano dai divani in tessuto o in pelle vintage alle librerie moderne, dall’arredamento per la camera da letto alle credenze per la cucina, fino ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa. Eclettico e trasversale, il lifestyle Dialma Brown si muove avanti e indietro nel tempo e nello spazio, assorbendo trend talvolta opposti, per dare vita a interni scenografici ed emozionali. In Classic Blue consiglia una poltrona in legno vecchio richiudibile e una poltrona rivestita in tessuto con effetto capitonné, comoda e avvolgente.

Scandola mobili

Scandola Mobili è un’azienda che produce arredamento in legno massello per tutta la casa da più di quarant’anni. Si contraddistingue per una precisa selezione della materia prima, guidata dall’attenzione per l’ambiente e le persone: il legno proviene da zone soggette a rimboschimento controllato e le verniciature utilizzate sono esclusivamente all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente. La credenza Ariette di Scandola Mobili, realizzata in legno massello di abete, è caratterizzata dal tipico sapore provenzale ed è adatta sia in cucina che in sala pranzo. 

 

 

Toscanini

Azienda nata negli Anni ’20, da quattro generazioni dà vita a oggetti dotati di funzione e design: i portabiti e, in generale, soluzioni per appendere ed esporre capi di abbigliamento, accessori, scarpe, tutto rigorosamente Made in Italy. Propone due diversi modelli di portabito nel nuovo colore dell’anno: modello Gabrielle, gommato Classic Blue con parti metalliche nere e modello Paolina, in plexiglass verniciato blu nella parte inferiore con gancio T cromo.

 

Per altre ispirazioni nel mondo del design visita la nostra sezione dedicata: Luxury/Design