Search for content, post, videos

ORGVSM: quando il tattoo d’autore diventa couture

Il talentuoso 22enne Edwin Basha con il suo brand ORGVSM chiuderà la settimana di sfilate alla Torino Fashion Week

Torino Fashion Week dal 27 giugno al 3 luglio porterà in città stilisti italiani e internazionali da tutto il mondo. La collezione di Edwin Basha, che richiama disegni tribali, graffiti, rose stilizzate e maxi scritte, non è passata inosservata sui social, dove in un solo anno il suo account Instagram ha raggiunto numeri da capogiro.

Una moda che non raggiunge le strade non è moda – Coco Chanel

Felpe, retro zip jeans, giacche e crop-top, ma anche accessori per lui e per lei, innovativi e contemporanei nel taglio e nell’utilizzo del tessuto, sono già un’icona per i giovanissimi e proprio l’interazione con i followers è fonte di ispirazione per Basha, che spesso coinvolge i fan nel processo creativo.

Il risultato è un seducente street style che sta rapidamente facendo conoscere questo nuovo brand indipendente oltre i confini dell’Italia.

La capsule di ORGVSM, realizzata per il palcoscenico torinese, incorporerà anche alcuni nuovi capisaldi del guardaroba maschile indossati per l’occasione da Riccardo Cotilli e Alessandro Ossola.

Entrambi atleti e Bionic Model rappresentati dall’agenzia Fashion Team Model’s Management, dopo aver perso un arto a causa di un incidente stradale, oggi fanno parte dell’associazione Bionic People e hanno deciso di mettersi in gioco e raccontarsi con l’obiettivo di far cambiare l’idea che molti hanno sulla disabilità, sfidando giudizi e pregiudizi.

Superare ogni limite e confine geografico è il fil rouge della Torino Fashion Week, che all’ex Borsa Valori di piazza Valdo Fusi vedrà alternarsi designer provenienti da Cina, Arabia Saudita, Argentina, Stati Uniti, Belgio, Israele e Nigeria, che divideranno la passerella con affermati stilisti italiani – Giuseppe Fata, Paola Benedetta Cerruti (Atelier Beaumont), Marta Ippolito (Re-New Bags), Sonia Riberi, Lorenzo Ferrarotto e Adela Vasilache (Adeylur Fashion) , e con i designer selezionati da CNA Federmoda e dalla rete Enterprise Europe Network.