Search for content, post, videos

Le soluzioni di Officina Ciani per l’arredamento outdoor 2019

Indietro1 di 5

Collezioni di illuminazione ed arredo in & outdoor in ferro battuto

Officina Ciani è la recente evoluzione della storica esperienza della famiglia Ciani nel campo della produzione e della vendita di illuminazione ed arredo in ferro battuto, che affonda le radici nella storica azienda Emporio San Firenze, fondata da Bruno Ciani nel 1939. Da tale patrimonio di conoscenze Officina Ciani coniuga il ricordo del passato, dell’antica tradizione fiorentina della lavorazione artigianale del ferro battuto e dei metalli, con la ricerca di un design contemporaneo per dare vita a creazioni uniche di altissima qualità, rigorosamente prodotte in Italia. Le collezioni di Officina Ciani sono principalmente di illuminazione ed arredo in & outdoor, e spazia dal lampadario alla lanterna, dal gazebo all’applique, dal tavolo alla poltrona. I materiali al centro della produzione sono i metalli, in particolare il ferro, il bronzo, l’acciaio, l’ottone che si impreziosiscono attraverso l’abbinamento con vetri, cristalli, specchi, marmi, legni, stoffe e finiture particolari.

Le collezioni di Officina Ciani sono principalmente di illuminazione ed arredo in & outdoor, e spazia dal lampadario alla lanterna, dal gazebo all’applique, dal tavolo alla poltrona.

Essenziale ed elegante, la nuova collezione di arredi per esterni MOLLE cattura l’attenzione e affascina per la sua linea pulita e raffinata caratterizzata da una struttura decorativa in ferro piegato a mano, zincato e verniciato a polvere. Declinata in diverse tipologie di oggetti, la collezione offre il piacere di vivere gli spazi esterni con gusto estetico e personalità. Le sedute, disponibili nelle versioni divano a tre posti e poltrona, sono complete di cuscinerie realizzate con interni in gomma indeformabile e rivestite in tessuto outdoor Sunbrella. I tavolini bassi, realizzati in due misure, sono proposti con piano in cristallo. 

Gli arredi outdoor di Officina Ciani vengono trattati da operai specializzati per prevenire usure da intemperie e eventi atmosferici, grazie alla zincatura e alla verniciatura a polvere; disponibili in svariate colorazioni RAL, includono cuscinerie realizzate con interni in gomma indeformabile e sono rivestiti con tessuti adatti all’uso esterno. L’aggiunta di dettagli in bronzo e ferro forgiato a mano rendono gli arredi outdoor veri e propri pezzi unici, capaci di trasformare il giardino in un luogo confortevole ed accogliente.

Gli arredi outdoor di Officina Ciani vengono trattati da operai specializzati per prevenire usure da intemperie e eventi atmosferici, grazie alla zincatura e alla verniciatura a polvere; disponibili in svariate colorazioni RAL, includono cuscinerie realizzate con interni in gomma indeformabile e sono rivestiti con tessuti adatti all’uso esterno.

ROMBI è una collezione di arredo da esterni elegante e raffinata realizzata in ferro zincato e verniciato a polvere. Le sedute propongono uno schienale con lavorazione a intreccio a forma di rombi e sono disponibili nella versione impilabile senza braccioli e nella versione più elaborata con braccioli e gambe curve a doppi semicerchi. L’ampia scelta di colori dei tessuti outdoor per le cuscinerie consente di personalizzare l’arredo secondo i propri gusti ed esigenze. La collezione si completa di un tavolo quadrato con struttura in ferro zincato e verniciato a polvere sormontato da un incantevole piano in marmo Travertino.

Indietro1 di 5