Search for content, post, videos

MASTRI BIRRAI UMBRI INAUGURA IL NUOVO BIRRIFICIO CON MALTERIA

Indietro1 di 4

L’evento avrà luogo a Perugia il 15-16- 17 giugno

L’inaugurazione del nuovo birrificio  Mastri Birrai Umbri aprirà le porte al pubblico per tre giorni di esplorazione e degustazioni dell’autentica birra artigianale italiana. Corsi teorici e tavole rotonde dedicate al mondo della birra saranno presenti all’interno del calendario dell’evento. In aggiunta ci saranno anche momenti dedicati alla raccolta dell’orzo e visite guidate alla scoperta delle materie utilizzate in fase di preparazione della bevanda.

Gli stabilimenti di Mastri Birrai Umbri renderanno speciale il viaggio nel gusto della vera birra artigianale italiana.E non è tutto. Ad animare questa tre giorni di festa ci saranno performance live di street art, tra cui band locali, ospiti speciali e, per il gran finale di domenica sera, il concerto di Giò Sada & Barismoothsquad, giovani compositori e cantautori italiani.

 

Foto: Ufficio Stampa

 

L’attività di Mastri Birrai Umbri inizia nell’aprile 2011. A rendere inconfondibile il sapore della birra è l’utilizzo di ingredienti tipici della regione di provenienza: orzo, grano, cicerchie, lenticchie e farro. La miscela, sapientemente preparata, rende originale il gusto delle birre, posizionandole tra i primi posti nella classifica delle birre più ricercate.

Mastri Birrai Umbri è uno dei più grandi impianti di birra artigianale in Italia, con il nuovo birrificio da 70 ettolitri (il precedente era da 35 ettolitri, oggi dismesso e venduto a un birrificio di Berlino) la produzione di birra arriverà intorno ai 25 mila ettolitri l’anno, con un potenziale di ben 60 mila ettolitri annui.

Una malteria, dalla capacità produttiva di 960 tonnellate annue nominali, trasforma orzo e frumento in malto per la produzione della birra. Una malteria che produce malto anche per altri birrifici artigianali.

 

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4