Search for content, post, videos

Nuova scuola di cucina Sale&Pepe: la magia del food tra design e tecnologia

Indietro1 di 7

La scuola Sale&Pepe approda in uno spazio contemporaneo e multifunzionale

Si è da poco conclusa l’inaugurazione della nuova scuola di cucina del noto magazine culinario Sale&Pepe. La scuola ha infatti rinnovato la sua veste, approdando in una location all’avanguardia dal design minimale e contemporaneo situato nel cuore di Milano. Noi di Luxury prêt-à-porter abbiamo partecipato all’evento di Sale&Pepe, dove abbiamo avuto il piacere di assistere a degli esclusivi showcooking dal vivo realizzati dagli chef della scuola. Al NEFF Collection Brand Store di Via Lazzaretto si respirava profumo di passione, entusiasmo e ovviamente… di prelibatezze! La location, a poche centinaia di metri dalla stazione della metropolitana Repubblica, è uno spazio estremamente moderno, funzionale ma al tempo stesso estremamente accogliente e ricco di particolari ricercati. Il main partner è ovviamente NEFF, che costituisce il nucleo fondante della scuola, mettendo in dotazione i suoi efficienti elettrodomestici: moderni forni a basso consumo energetico, piani cottura a induzione… insomma tutto ciò che serve per dare vita a una cucina impeccabile. NEFF vanta una storia lunghissima, dal 1877 produce i migliori strumenti per vivere il piacere della cucina in modo pieno e creativo.

La scuola di cucina Sale&Pepe ha aperto le porte della sua nuovissima sede del capoluogo lombardo. NEFF Collection Brand Store è un palcoscenico ideale, dove chi ama la cucina può scoprirne i mille segreti e lasciare libera la fantasia, accompagnato nel percorso da professionisti del settore.

Foto: Luxurypretaporter

La scuola di cucina Sale&Pepe ha quindi aperto le porte della sua nuovissima sede del capoluogo lombardo. NEFF Collection Brand Store è un palcoscenico ideale, dove chi ama la cucina può scoprirne i mille segreti e lasciare libera la fantasia, accompagnato nel percorso da professionisti del settore. Lo store è ubicato in una posizione strategica, a pochi passi dalla metropolitana, tra la Stazione Centrale e Corso Venezia a Milano. All’evento di inaugurazione da poco conclusosi, i docenti della scuola, dei veri e propri maghi dei fornelli, si sono cimentati nella preparazione di autentiche prelibatezze davanti agli occhi degli attenti osservatori. Cosa bolliva in pentola? Spaghetti di verdure e gamberi, sashimi di vitello e salsa di soia e fiamme di porcini ripieni, solo per citare alcuni dei piatti realizzati dai dinamici cuochi.

Per tutti coloro che sono interessati ad entrare in confidenza con i fornelli, Sale&Pepe offre dei corsi di cucina creati ad hoc. Chi deciderà di immergersi in questa esperienza culinaria sarà guidato da chef e insegnanti altamente preparati. I docenti della Scuola di cucina Sale&Pepe di Milano sono pronti a guidare gli appassionati in corsi e percorsi legati al mondo del food, ricchi di momenti di intrattenimento, divertimento e condivisione. I corsi a Milano sono tenuti da professionisti come Alice Balossi, perché la pasticceria è per tutti; Stefano Grandi, che reinterpreta la tradizione delle cucine italiana e lombarda; Patrizia Riggi, per la quale la creatività in cucina vuol dire anche decorazione della tavola; Cristiano Bonolo, l’originale Vegoloso; Paola Sgadari, insegnante Aici;  Eleonora De Marchi e Elio Genualdo. Uno staff di professionisti che con simpatia, sa stimolare l’interesse per le materie prime e la preparazione.

Foto: Luxurypretaporter

I corsi di cucina realizzati da Sale&Pepe offrono sia una formula di incontri in modalità soft durante la pausa pranzo, con showcooking e degustazione, sia una formula attiva in orario serale, dove i partecipanti potranno usufruire di postazioni individuali per ‘mettere le mani in pasta’ e gustare a fine serata i piatti preparati insieme. Un sabato al mese inoltre, è previsto un opening per percorsi specializzati di cucina di 8 ore, corsi di formazione legati al food blogging, eventi aperti al pubblico.

Oltre alla nuova sede milanese, la scuola di cucina Sale&Pepe rilancia e raddoppia, questa volta a Brescia. All’Elnòs Shopping a Roncadelle ha aperto Elnòs Kitchen by Sale&Pepe, trecento metri quadri elegantemente arredati in uno stile che coniuga abilmente efficienza e design. Il grande spazio multifunzionale sarà aperto sette giorni su sette: in diversi momenti della giornata si alterneranno corsi eventi e laboratori di cucina, in un ricco programma di attività rivolto sia agli adulti che ai più piccoli. La scelta dei corsi è davvero ampia, ci sono anche percorsi a più lezioni e appuntamenti golosi dedicati ai bambini. Sono previste anche lezioni a quattro mani, genitori-figli, guidati dalle chef che si succederanno ai fornelli per coinvolgere i partecipanti nell’esperienza.

Indietro1 di 7