Search for content, post, videos

MSC Crociere alla conquista dell’Oriente

Dopo l’India, anche Cina, Giappone e Corea

MSC Crociere ha presentato alla BIT di Milano, la fiera internazionale del turismo, la sua programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019. La grande novità annunciata dalla compagnia nella conferenza stampa del 12 Febbraio è lo sbarco in Giappone. L’apertura del nuovo mercato si inserisce all’interno di un’ampia strategia che consiste in una forte espansione della compagnia verso l’Oriente. Leonardo Massa, Country Manager Italia, spiega che l’idea portante è quella di offrire una gamma di offerta fruibile in ogni periodo dell’anno, cosicché per “andare ai Caraibi non si debba aspettare l’estate” ed in modo tale che gli amanti delle crociere notino l’ampliamento delle rotte. “Questo progetto ha grande successo tra i passeggeri, ed a noi permette di registrare un business di successo”.

MSC Splendida ad Aprile sbarca in Giappone, paese dinamico e dalle grandi metropoli, templi shintoisti e ciliegi fioriti. Un viaggio fra colori, culture e folklore per un assaggio di misticismo orientale. Ma il ventaglio delle destinazione si amplia ancora di più con destinazioni come India, Cina e Corea. Il “viaggio di espansione” è iniziato sette anni fa negli Emirati Arabi Uniti, con crociere settimanali alla scoperta di mete affascinanti come Dubai ed Abu Dhabi. A partire dal prossimo Maggio, MSC Splendida porterà gli ospiti alla scoperta del Sol Levante, iniziando con una crociera di tre giorni per ammirare la regione in uno dei momenti più affascinanti dell’anno: la fioritura dei ciliegi. A Luglio, Agosto e Novembre la Splendida navigherà tra Giappone, Cina e Russia, offrendo un’esperienza magica di contrasti culturali, tra tradizione e modernità.

Foto: Ufficio Stampa

 
Altre novità accompagnano la MSC Lirica, che proporrà agli ospiti nuovi itinerari da 11 e 14 notti, e farà il suo debutto negli Emirati Arabi Uniti a Novembre 2018. La proposta si compone di tour più lunghi, due overnight a Dubai e, per la prima volta, crociere in India. L’arrivo di MSC Lirica arricchisce l’offerta della Compagnia per la stagione invernale 2018/2019 con la possibilità di scegliere vacanze più lunghe e scoprire nuove destinazioni. A presentare al pubblico della BIT le novità e la crescita di MSC Crociere è stato Leonardo Massa, Country Manager Italia. “L’appuntamento in BIT rappresenta un momento molto importante per consolidare il rapporto con i player del settore e le agenzie di viaggio, che restano il nostro principale canale distributivo. La vacanza in crociera è una formula sempre più apprezzata, capace di adattarsi alle esigenze di ognuno con un rapporto qualità/prezzo senza eguali”, ha dichiarato Massa. “Il 2018 sarà portatore di grandi novità. Prima fra tutte il battesimo di MSC Seaview, che a partire da Giugno andrà ad impreziosire il Mediterraneo, mentre la gemella MSC Seaside partirà ogni settimana da Miami, e MSC Meraviglia farà il suo debutto in Nord Europa”, ha concluso il Country Manager. La Seaview è stata concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, offrendo ai turisti l’opportunità di godersi le meraviglie del Mare Nostrum.
L’offerta per i crocieristi si arricchisce di nuovi itinerari, per dare loro la possibilità di godere del sole e delle spiagge caraibiche in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla presenza dell’ultima nave di nuova generazione MSC Seaside che ha come homeport la città di Miami. A fare il suo debutto quest’anno in nord Europa sarà MSC Meraviglia, nave ultramoderna.
Il direttore commerciale Luca Valentini dedica alcune parole all’aspetto tecnologico, sottolineando come questo sia fondamentale per migliorare l’esperienza dei passeggeri, a partire dal momento della prenotazione online tramite delle applicazioni, fino alla tecnologia presente sulla nave, ad esempio un braccialetto elettronico che permette ai genitori di localizzare i bambini. “Per una Compagnia di crociere la cosa più bella è però anche ribadire la tradizione: noi di Msc vogliamo che questo aspetto non si perda, quindi cerchiamo di mantenere al centro della nostra politica gli agenti di viaggio, che ci hanno permesso di essere qui oggi. È l’esempio di come la tradizione ci permetta di raggiungere l’innovazione, e per questo, sempre più, dobbiamo dare strumenti agli agenti di viaggio, che sono i protagonisti della nostra commercializzazione”: dice Valentini.
 

Foto: Ufficio Stampa

“La nostra home page cambia per renderla più fruibile e accessibile. Ma la novità che presentiamo oggi è la possibilità di usare una chat per contattare un operatore “in diretta”: offriamo quindi immediatezza di informazioni, non si deve più aspettare o mandare delle e-mail. La chat sarà live da Marzo nelle agenzie di viaggio”: continua il direttore commerciale.

Andrea Guanci, direttore commerciale, parla invece di un progetto che prevede dei contenuti video predefiniti personalizzati per ogni cliente. Al momento della prenotazione del viaggio, il cliente, fornendo alcune semplici informazioni, riceverà dall’agente di viaggio un video realizzato per lui: “In questo modo vogliamo che l’esperienza della crociera inizi ancora prima del viaggio, migliorando l’intera esperienza per il viaggiatore”.