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Moncler e il lusso accessibile: l’esperienza dei Magazzini Raccordati

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Moncler riqualifica i Magazzini Raccordati in occasione della Milano Fashion Week e li apre a tutti

L’evento Moncler Genius di chiusura di questa Fashion Week era aperto a tutti. Sembra quasi utopia. Chiunque poteva partecipare, semplicemente accreditandosi alla pagina web dell’evento, senza bisogno di invito. Domenica 24 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00, le porte dei Magazzini Raccordati, a Milano, non si sono mai chiuse, per permettere a tutti di entrare ed assistere in prima persona alla presentazione delle nuove collezioni Genius.

Rispondendo a squarcia a gola ai tempi che stiamo vivendo, Moncler organizza l’evento in piena tendenza lusso-inclusivo. Chi di noi fashionisti non ha mai sognato un posto in prima fila alla settimana della moda di Milano? Io fin da bambina. Vivere a pieno e toccare con mano le creazioni più belle dei nostri stilisti preferiti. Quest’anno Moncler Genius ce lo ha permesso.

All’interno dei Magazzini Raccordati, i capolavori di Moncler Genius erano alla portata di tutti. La missione del brand di ispirarsi al passato per costruire il futuro la definirei compiuta! Un futuro di condivisione e inclusione. All’evento si respirava un’atmosfera di privilegio e comunità al tempo stesso. Appassionati di moda, studenti, fashionisti di tutte le età riuniti per godersi una luxury experience tutta nuova.

“Moncler Genius è una risposta ai tempi che stiamo vivendo, è allo stesso momento un insieme di menti creative e un luogo di ispirazione. Ogni Genius opera individualmente e tutti interpretano l’identità di Moncler. Ambienti diversi ospitano visioni creative differenti. Tutte partecipano nel dare forma al messaggio globale di Moncler e il Moncler Genius Building è la loro casa”, afferma il Presidente e CEO di Moncler.

Si tratta forse di un primo piccolo passo verso l’accessibilità del lusso? La democratizzazione dell’élite? Sempre più spesso sentiamo parlare di lusso accessibile. Abbiamo assistito a collaborazioni tra desginer esclusivi e fast fashion retailers. E adesso più che mai stiamo assistendo all’evoluzione del significato che tutti noi diamo al concetto di esclusività. I grandi luxury brands si stanno aprendo sempre più al pubblico.

Vi ricorderete i casi di Marc Jacobs e Givenchy a New York e Etro a Milano che negli anni passati presentarono le loro collezioni al pubblico. Ma quest’anno è stato diverso. Forse negli anni passati il desiderio di vivere in prima persona l’esperienza del lusso – e dell’arte, perché no – non era così forte, forse non ci credevamo ancora abbastanza. Durante questa Milano Fashion Week 2019, Moncler Genius è sicuramente riuscito a stupirci tutti, organizzando un evento con la E maiuscola e – soprattutto – aperto a tutti!

xx,

Ines Emma Carla

Instagram.com/inesemmacarla

Ineszeta.com

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