Search for content, post, videos

Milano Pet Week: una speciale settimana dedicata agli animali

Indietro1 di 7

Milano Pet Week culminerà con la fiera Pets in The City, dal 4 al 6 ottobre 2019

Non solo moda e design nel capoluogo lombardo: è ora in arrivo anche una esclusiva settimana dedicata agli animali, la Milano Pet Week! Dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, un’intera settimana di eventi ludici, informativi e formativi, un’esperienza immersiva dove digitale e fisico si incontreranno grazie alle tante attività virali che verranno sviluppate. Questo autunno farà quindi il suo debutto a Milano Pets in the City, nuovo appuntamento b2c nato con l’idea di portare nel mondo pet un evento che abbia la stessa risonanza del Salone del Mobile, dell’Eicma, della Bit e delle altre fiere che si tengono in Fieramilano. «La manifestazione sarà preceduta da una settimana di iniziative ed eventi che coinvolgeranno tutta la città, con aperitivi, momenti formativi, stand e incontri che metteranno le aziende in contatto diretto con il pubblico finale» spiega Corrado Peraboni, socio fondatore di Value Fairs «Milano è una città con una tradizione fieristica di eccellenza, grazie ad alcune manifestazioni molto note e di portata nazionale e internazionale, come il Salone del Mobile, l’Eicma per le moto, la Bit per il turismo o la Games Week per i giochi. 

«Per il settore pet manca ancora un evento che sappia offrire agli appassionati di animali un’esperienza degna di tale contesto. Per questo abbiamo ideato Pets in the City, una manifestazione che ha l’ambizione di colmare questo vuoto e di offrire alle aziende la possibilità di un contatto diretto con il pubblico a un livello qualitativo e quantitativo pari a quello presente in altri settori». Spiega Corrado Peraboni

Con queste parole Corrado Peraboni, socio fondatore di Value Fairs e presidente uscente dell’UFI (Global Association of the Exhibition Industry) spiega in che modo è nato il progetto Pets in the city, evento b2c organizzato da Value Fair, neonata azienda per la creazione di eventi fieristici. La prima edizione è in calendario dal 4 al 6 ottobre del 2019 presso il salone di Fieramilanocity. «Nella scelta della data abbiamo prima di tutto pensato alle aziende, puntando a lasciare il giusto spazio tra Pets in the City e le due fiere internazionali B2B». prosegue Peraboni. «Quando sono stati opzionati gli spazi di Fieramilanocity, abbiamo anche considerato che in ottobre non ci sarebbero stati eventi consumer a Milano e che sarebbe stato un mese perfetto per favorire l’affluenza di pubblico, essendo finiti i weekend al mare e non ancora iniziati quelli sugli sci. Così, fin dallo scorso luglio abbiamo comunicato le date». A meno di un anno dall’apertura dei padiglioni, la macchina organizzativa è in piena attività per far conoscere il progetto agli operatori di settore e non solo. L’obiettivo è di raggiungere quota 150 espositori dal mondo pet, più altri 50 provenienti da altre aree di mercato che trattano prodotti per animali da compagnia: società di assicurazioni, catene di arredamento, cliniche o aziende dell’automotive, solo per citarne alcuni.

«L’iniziativa si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre 2019, non a caso giornata mondiale degli animali. Questa sarà un’ulteriore occasione per dare risonanza e spazio alla creazione di eventi dedicati ai pet in tutta la città. Si potranno creare iniziative di vario tipo, per favorire un’ampia sensibilizzazione sociale e dar vita a momenti di condivisione anche sotto il profilo emozionale.»

pixabay

Quando è prevista la “Milano Pet Week” e in che modalità di svolgerà: «L’iniziativa si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre 2019, non a caso giornata mondiale degli animali. Questa sarà un’ulteriore occasione per dare risonanza e spazio alla creazione di eventi dedicati ai pet in tutta la città. Si potranno creare iniziative di vario tipo, per favorire un’ampia sensibilizzazione sociale e dar vita a momenti di condivisione anche sotto il profilo emozionale. Ad esempio verranno organizzati dei momenti formativi nelle aree cani del centro e della periferia milanesi, coinvolgendo educatori cinofili ed esperti. Oppure abbiamo previsto la presenza di alcune postazioni di bird watching assistito nei parchi della città, che consentiranno agli appassionati di conoscere le numerose e sorprendenti specie di volatili che abitano nelle aree del capoluogo lombardo. Ma questo tipo di attività rappresentano solo una piccola parte di quello che sarà realizzato durante la settimana che precede la fiera»

Indietro1 di 7