Search for content, post, videos

Mes Demoiselles: indossa l’eleganza francese

Indietro1 di 4

Il connubio perfetto fra spirito etnico ed eleganza francese

Queste fredde giornate invernali infondono già voglia di primavera: per temperature più miti dobbiamo attendere ancora un po’, ma con Mes Demoiselles possiamo già fantasticare sugli outfit da sfoggiare durante la bella stagione. Per la primavera/estate 2020, Anita Radovanovic, stilista di Mes Demoiselles… Paris parte dalla strada della seta e del sole dorato per raccontare, attraverso le sue creazioni, le grandi avventure umane e della natura.

L’unica regola è non essere noiosi e vestire bene ovunque tu vada. La vita è troppo breve per passare inosservati
-Paris Hilton

Foto: Ufficio Stampa

L’abito, i pantaloni, il cappotto, la gonna, la camicetta, il kimono e gli accessori della nuova collezione sono il mezzo di espressione della designer, attraverso cui quest’ultima racconta la ricerca della verità che la anima nello sviluppo dei modelli: i disegni nati dai desideri di Anita sono la sua vita, la accompagnano e le permettono di rivivere tutti i suoi ricordi.

Foto: Ufficio Stampa

Nascono così abiti che ricordano ombrelli ricamati di seta e cotone; dalla visione di grandi tendaggi prende vita la parte della collezione in tie dye, che ricorda incantevoli cieli nembosi; le stampe floreali e i loro colori rappresentano un omaggio alla natura, alla terra e alle spezie. Sete stampate e non, cotoni ricamati, garze in lurex, lini accesi da paillettes, organze leggere sono i protagonisti della collezione, che danno forma alle inconfondibili silhouette dallo stile etnico-chic. 

Foto: Ufficio Stampa

Mes Demoiselles…Paris è animato da uno spirito enigmatico, discreto, misterioso, forte, autentico e urbano; il brand è la proposta stilistica che adorna come farebbe un costume tradizionale, un invito a raggiungere o a proseguire il viaggio. Ogni drappeggio e curva dei capi di Mes Demoiselles sono dotati di un fascino intrinseco, di una bellezza senza tempo.

Foto: Ufficio Stampa

Anita è sempre aperta alla scoperta e alla conoscenza di nuove culture e della bellezza, del lusso e della sensualità del fatto a mano; la sua principale fonte di ispirazione è rappresentata dalla natura e da tutto ciò che può essere definito “naturale”. Il tessuto è la materia che muove la sua creatività e che dà benessere alle donne. La volontà della designer è quella di condividere i suoi valori e la sua visione del mondo.

Se sei impaziente di conoscere le novità di questa primavera, noi te la mettiamo ai piedi! Scopri di più: Primavera in anticipo con le nuove sneakers Gioseppo

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4