Search for content, post, videos

Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter protagonista dell’impresa 4.0

Indietro1 di 9

Nasce la partnership tra il marchio della Stella e Confartigianato

Mercedes-Benz ha annunciato il lancio sul mercato del nuovo Sprinter, lo storico veicolo commerciale di grande successo. Grazie a innovative soluzioni di connettività e di gestione avanzate rappresenta la soluzione ideale per le aziende che si affacciano nell’era dell’Impresa 4.0. Non un semplice ‘furgone’, ma grazie alla cura del design e alle novità tecnologiche lo Sprinter entra in una nuova dimensione.

È proprio sulla base di questo nuovo corso industriale 4.0 che nasce la partnership tra Mercedes-Benz Vans e Confartigianato, la più grande rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese.

I nuovi modelli di business offerti dal mercato rappresentano, infatti, una grande opportunità anche per le piccole realtà artigianali, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere il valore della propria dimensione. La digitalizzazione e l’urbanizzazione modificano costantemente e profondamente le esigenze del trasporto di mezzi e persone. 

Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter, grazie ad un’evoluta infrastruttura IT, il collegamento in rete e un mix di tecnologie in grado di offrire una soluzione di sistema integrale, entra da protagonista nell’era dell’Impresa 4.0

Una maggiore flessibilità e l’integrazione del veicolo nell’infrastruttura IT di un’azienda generano, infatti, positive ricadute sull’intera catena del valore. Dalle grandi alle piccole e medie imprese, passando per gli artigiani, nasce pertanto l’esigenza di mettersi in gioco e di riscrivere le regole, sfruttando il potenziale offerto dai processi organizzativi e gestionali della digitalizzazione. Il punto di partenza del progetto “Artigenio Excellence 4.0”, nato dalla partnership tra Mercedes-Benz Vans e Confartigianato.

Questo progetto si sviluppa attraverso due fasi. La prima, con la realizzazione di una web series che racconta il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy. A bordo dei van della Stella, Nicolò De Devitiis, ‘Iena’ e presentatore tv, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, hanno girato il Paese per scoprire le cinque realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere la propria dimensione.

Indietro1 di 9