Search for content, post, videos

Gli ingredienti di Lifeclass Hotels & Spa Portorož per uno straordinario passaggio dal 2018 al 2019

Indietro1 di 9

Un mix di attività ideali per il corpo e per la mente da vivere in riva al mare

Iniziare bene un nuovo anno è fondamentale, rallentando i tempi e prendendosi cura del proprio corpo e della propria mente. Trovando l’energia giusta per fare a se stessi promesse che ci si impegna a mantenere, intimamente connesse a uno stile di vita migliore. E per pensare a queste belle promesse i wellness hotel LifeClass Hotels & Spa Portorož, affacciati lungo la costa slovena, a soli 20 minuti da Trieste, hanno creato una speciale formula legata alla fine del 2018, espressione della filosofia “New Year. Clear Start”.

 Ma cosa vuol dire New Year. Clear Start? Questo semplice accostamento racconta della necessità di liberarsi da pesi e fardelli e da tutto quello che inquina la qualità della propria vita, rendendo l’orizzonte poco trasparente e facendo sembrare difficile quello che è prezioso per noi: liberare la mente per permettere al corpo di creare.

 

Cibo sano, uno stile di vita attivo, tempo per riposare e ricaricare le batterie, ricerca di una nuova armonia tra corpo e mente sono elementi fondamentali per sentirsi leggeri e mettere a fuoco con chiarezza sogni e obiettivi. Partire da una vacanza in riva al mare per fare un salto in purezza nel 2019 può essere un ottimo modo per trovare una visione di sé limpida e piena, con una nuova capacità di farsi e fare del bene alle persone care.

L’aria di mare di Portorose è ideale per il nostro benessere poiché contiene numerosi ioni negativi e gocce idrocloriche delle resine eteree di alcune piante mediterranee. Questi elementi combinati la rendono un vero balsamo per il sistema respiratorio grazie al loro effetto antisettico. Sommando a questa SPA en plein air un’attività come il nuoto nella pool esclusiva di LifeClass Hotels & Spa Portorož con calda acqua di mare primordiale, naturalmente ricca di elementi minerali risalenti a 42.000 anni, curativi per più di 11 problemi di salute, l’effetto rigenerante e anti-age è assicurato. Integrazioni top: un massaggio terapeutico presso le Terme di Portorose e un frullato salutare presso il FitBar.

Chi ha detto che il jogging vada praticato solo al caldo? L’attività fisica fa bene in ogni stagione e l’inverno non fa eccezione. Correre in riva al mare è un’esperienza straordinaria e insieme allo yoga, praticato magari, nella tranquillità della propria camera d’albergo vista mare, con i consigli di un trainer esperto, è un metodo di mantenimento e remise en forme perfetto. Dopo l’attività mattutina, una colazione bilanciata ne massimizza gli effetti e ricarica le batterie. E la giornata ha ancora molto da offrire: un po’ di esercizio nell’attrezzato centro fitness LifeFit, un massaggio terapeutico ayurvedico al centro Shakti Ayurveda di LifeClass Hotels & Spa Portorož, un bagno salino contro i dolori muscolari e preziosi momenti wellness nell’ampio sauna park  di 1.000 metri quadrati. La possibilità sono tantissime: basta solo scegliere!

Sentirsi belli è importantissimo! Il centro dedicato alle cure estetiche e anti-age di LifeClass Hotels & Spa Portorož offre programmi di ringiovanimento non invasivi: trattamenti anti-età al plasma, microneedling, e agopuntura. Un team di professionisti e una strumentazione tecnologica all’avanguardia sono a disposizione degli ospiti per entrare nel nuovo anno con leggerezza, sentendosi più giovani e più sicuri del proprio corpo.

Fare a palle in riva al Mediterraneo? Si può! Dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019 un vero e proprio regno del ghiaccio sorgerà sul lungomare di fronte alle strutture LifeClass Hotels & Spa Portorož. Ogni fine settimana una consegna di neve fresca arriverà direttamente dalle Alpi slovene e ci si potrà mantenere in forma pattinando vista mare sulla pista che sarà presente in questo fantastico regno. E per regalarsi qualche delizia – il vero benessere è anche frutto della felicità – ci si potrà viziare un po’ con macaron alla cannella e profumato tè alla frutta. I bambini pattineranno in compagnia di creature fiabesche, potranno scrivere a Babbo Natale, preparare biscotti, cantare, unendosi agli artisti che si esibiranno all’aperto, e godersi spettacoli teatrali dedicati interamente a loro. In compagnia di Elsa e Babbo Natale, il regno di ghiaccio è proprio da non perdere!

Il profumo di vin brulé e di biscotti allo zenzero fa sentire a casa e contribuisce a rallentare il ritmo della quotidianità. Questi magici ingredienti, assaporati in riva al mare e combinati con le miti temperature di Portorose, invitano a trascorrere più tempo all’aperto anche per godersi un po’ di spirito natalizio, seguendo le numerose attività presenti nella zona. E per cercare bellissimi regali! Quali? Olio EVO di produzione artigianale, vini eccellenti, erbe aromatiche locali, miele, marmellate e altre specialità caratteristiche dell’Istria slovena.

Indietro1 di 9