Search for content, post, videos

Lavazza e Wimbledon insieme per il nono anno consecutivo, un duo vincente dal 2011

L’azienda che ha fatto la storia del caffè e il torneo che ha costruito i miti del tennis si riuniscono 

Lavazza, azienda leader a livello mondiale nel settore del caffè, torna sui prati verdi di Wimbledon rinnovando la partnership con The Championships Wimbledon, che anche quest’anno offrirà a tutti gli appassionati del torneo di tennis più storico e prestigioso al mondo l’esperienza unica e genuina del rito tutto italiano del caffè.

Proprio come il rito del caffè crea unione e condivisione allo stesso modo il tennis incoraggia l’incontro tra esperienze diverse all’insegna della socialità senza confini, e noi siamo orgogliosi di sostenere questa mission nel torneo più antico e leggendario del mondo. (Marco Lavazza)

“Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con il torneo di Wimbledon che ha rappresentato il primo passo di Lavazza nel mondo della racchetta e ha avuto il merito di svelare le affinità e i valori comuni tra il grande tennis e il caffè di eccellenza” ha dichiarato Marco Lavazza, Vice Presidente dell’azienda. 

Sia all’interno del prestigioso stadio sia all’esterno nella Queue, dove si vivono con impazienza i momenti prima dell’ingresso, il caffè Lavazza sarà servito alle folle di spettatori in una serie di proposte classiche e limited edition per soddisfare tutti i gusti di un pubblico eterogeneo e internazionale.

Il torneo di Wimbledon si terrà da lunedì 1° luglio a domenica 14 luglio 2019 e Lavazza servirà il proprio caffè nella sua cornice leggendaria: saranno infatti 100 gli esperti baristi di Lavazza che serviranno in oltre 60 punti ristoro il vero caffè italiano per tutte e due le settimane del torneo. Lo scorso anno sono state serviti più di 500mila caffè.

 

Protagonista di Wimbledon sarà la miscela “¡Tierra!”, simbolo dell’eccellenza e della qualità del caffè Lavazza ma anche dell’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile. Servito nei due bar Lavazza a Wimbledon e nella Queue, la lunga coda che dà accesso al torneo, “¡Tierra!” racconta in ogni tazzina una reale storia di sostenibilità. Proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, “¡Tierra!” rappresenta la perfetta combinazione di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale. Per la prima volta Lavazza “¡Tierra!” sarà inoltre presente in un nuovo spazio dedicato a mostrare l’innovazione del marchio nella sostenibilità.

Con il rinnovo dell’impegno globale per il tennis, Lavazza si conferma per il quarto anno consecutivo l’unico marchio al mondo del settore food & beverage partner di tutti i tornei del Grande Slam, Wimbledon Roland Garros, US Open e Australian Open, dove lo scorso sono stati serviti oltre 1 milione di caffè.

A suggello di questo nono anno, Lavazza presenterà una nuova partnership con la campionessa in carica per il singolare femminile di Wimbledon, Angelique Kerber. La tennista tedesca che ha alzato per la prima volta la coppa di Wimbledon lo scorso anno, battendo la sette volte campionessa Serena Williams, sarà al fianco di Lavazza come Brand Ambassador e parteciperà a diverse iniziative Lavazza sul campo. Già numero uno al mondo e vincitrice di tre tornei del Grande Slam, la Kerber compare per Lavazza, insieme a Carlos Moyá e Andre Agassi, nella campagna adv televisiva internazionale “More than Italian”, ora trasmessa in tutto il Regno Unito per celebrare il lungo sodalizio tra Lavazza e il mondo del tennis.