Search for content, post, videos

Land Rover celebra 70 anni di avventure con un viaggio nel Bengala

La visita ad una località sperduta dell’Himalaya

Land Rover festeggia in quota il 70° anniversario visitando una remota comunità rurale del Bengala Occidentale, la cui sopravvivenza dipende da una flotta di Land Rover classiche. Noto anche come “La terra delle Land Rover”, questo villaggio, situato nelle altitudini dell’Himalaya, fa affidamento su una flotta di Land Rover, meticolosamente mantenute, alcune delle quali risalgono al lontano 1957.

Nel video, pubblicato oggi, viene ripercorso lo spettacolare viaggio di 31 km effettuato abitualmente dagli abitanti di Maneybhanjang per recarsi a Sandakphu con il loro carico. Pendii ripidissimi, mulattiere sassose e condizioni atmosferiche traditrici, sono solo alcune delle insidie affrontate quotidianamente dai residenti e dalle loro Land Rover durante il percorso verso il villaggio situato a 3.636 metri sopra il livello del mare.

Foto: ufficio stampa

Fin dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar, Range Rover Evoque definiscono il settore dei SUV a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre 100 diversi Paesi.

Il Team Land Rover ha visitato la notevole collezione di veicoli Classic che, quale mezzo di trasporto all-terrain affidabile ed inarrestabile, ha un ruolo vitale per la comunità. Quest’anno segna il 70° anniversario dal lancio della Land Rover originale, avvenuto al Motor Show di Amsterdam, nel 1948. Land Rover festeggia questa ricorrenza con una serie di celebrazioni per tutto il 2018, incluse trasmissioni speciali, record, ed una mostra presso il Design Museum di Londra.