Search for content, post, videos

Kustom: il concept watch completamente customizzabile

Da Alessandro Pedersoli, nipote del mitico Bud Spencer, un orologio e infinite esperienze

“Vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e mai vissuta prima, un viaggio che inizia dal packaging unico, che valorizza un prodotto frutto di uno studio meticoloso e una smisurata attenzione ai dettagli. Il design e la tecnologia sono la nostra passione. Kustom è il primo frutto di questa visione condivisa”. Così Alessandro Pedersoli, studi di Industrial Design al Politecnico di Milano e nipote dell’indimenticato Bud Spencer, racconta questa innovativa esperienza frutto della creatività e della passione italiana.

I periodi di crisi nel bene o nel male sono sempre momenti di difficoltà ma anche di grande opportunità per chi non smette mai di perseverare
-Alessandro Pedersoli

Dietro il brand tre giovani italiani appassionati di design e di orologeria: Alessandro Pedersoli Ceo & Chief Designer, Matteo Capetti Business Strategist and Sales Director, Pietro Punzo Designer & E-Commerce Manager. I tre sono legati da una forte amicizia che è nata a Dubai, dove per circa tre anni hanno lavorato fianco a fianco raggiungendo traguardi importanti sia a livello aziendale che personale.

Alessandro Pedersoli Ceo & Chief Designer, Matteo Capetti Business Strategist and Sales Director, Pietro Punzo Designer & E-Commerce Manager

 

La volontà di ritornare in Italia, la condivisione dei medesimi valori e la ricerca della libertà di lavorare prima di tutto con persone che condividessero la stessa scala di valori, ha sempre alimentato nei tre il sogno di dare vita e far crescere insieme un progetto, nello specifico un Brand di orologi. La sfida non è solo ridefinire l’idea stessa di orologio, ma soprattutto far convergere in un unico brand tre personalità molto diverse tra loro. Nasce così Kustom, il primo ed unico concept watch al mondo completamente customizzabile, grazie al design brevettato e dall’inconfondibile eleganza italiana. Kustom è il primo orologio che cambia adattandosi al gusto, all’abbigliamento o alla giornata. Il mantra del Brand è “Kustom: 1 Watch, Infinite Experiences”.

“Don’t Let Others Label You”- “Non lasciare che gli altri ti etichettino”, questo il claim che esalta il concetto di Infinite Experiences del brand. Il valore dell’unicità di ciascuno, del desiderio di non etichettare o farsi etichettare, ma anche la bellezza di cambiare all’infinito il proprio state of mind. Infinite sono anche le esperienze che si possono creare, perché l’orologio si compone di quattro elementi tutti sostituibili e intercambiabili per dare vita a illimitate soluzioni: ghiera, cassa, quadrante e cinturino, realizzati in acciaio inossidabile 316L, resistenti all’acqua 10 ATM e con movimento giapponese al quarzo (Miyota).

“Con Kustom – dichiara Alessandro Pedersoli – vogliamo offrire un accessorio che vive e si trasforma insieme a chi lo indossa, per sentirsi sempre al massimo in qualsiasi occasione”. Come icona di “Don’t Let Others Label You” è stato scelto il campione di arti marziali Carlo Pedersoli Jr., sportivo di successo che ama l’eleganza degli abiti fatti su misura e le moto vintage, con sempre al polso il suo orologio Kustom che si declina nelle diverse sfaccettature della sua eclettica personalità.

Come ricorda Alessandro viviamo un momento difficile per tutta l’industria italiana e per di più ci prepariamo ai danni economici post coronavirus, ma qual è l’errore che in quest’ottica un imprenditore non deve assolutamente commettere? Pedersoli ha le idee chiare: “Sicuramente pensare che questa situazione durerà per sempre e darsi per vinti, negli ultimi anni abbiamo visto molti periodi difficili per l’economia e specialmente per quella italiana, ma alla fine in un modo o nell’altro sono sempre fasi ed eventi passeggeri. È proprio nei momenti come questi che bisogna tirare fuori tutta la propria determinazione per andare avanti e raggiungere i propri obbiettivi. I periodi di crisi nel bene o nel male sono sempre momenti di difficoltà ma anche di grande opportunità per chi non smette mai di perseverare.”