Search for content, post, videos

Vuoi staccare la spina? Scopri le Isole Vergini Britanniche

Indietro1 di 5

Acque cristalline e Resort di lusso… tutto ciò che ci vuole per rigenerarsi

Splendide spiagge di candida sabbia, scogliere affioranti dal mare, lo scintillio dei raggi del sole su acque dalle mille sfumature: le 60 isole che compongono l’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche sono un vero e proprio paradiso terrestre, il luogo ideale per vivere indimenticabili esperienze. Per gli amanti dell’avventura e delle attività acquatiche, un’idea originale è un tuffo dove il mare è più blu, con maschera e macchina fotografica subacquea: gli specialisti di Sunchaser Scuba vi accompagneranno alla scoperta delle acque cristalline delle BVI, in immersioni diurne o notturne. 

Avete bisogno di staccare staccare la spina? Lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano, ricaricando le energie con un bel massaggio all’Ocean Spa: appena al largo di White Bay a Jost Van Dyke, questo centro benessere galleggiante è unico nel suo genere alle Isole Vergini e propone rilassanti trattamenti anche all’alba o al tramonto.

Le Isole Vergini Britanniche sono il paradiso della vela e della navigazione: perchè allora non mollare gli ormeggi e godersi un’esperienza a bordo di un’imbarcazione privata, magari brindando con un calice di champagne? Le compagnie charter locali che offrono servizi privati sono numerose: Sunsail, The Moorings, BVI Yacht Charter, Horizon Charters, Voyage Charters… mancate solo voi per salpare! Picnic lovers? Se abiti eleganti e ristoranti di lusso non fanno per voi, affondate i piedi nella candida sabbia delle più belle spiagge delle BVI, stendete la tovaglia a quadri e portate un cestino di vimini colmo di freschi prodotti locali. La location perfetta per un picnic romantico è Spring Bay (Virgin Gorda), dove potrete concedervi del tempo con la vostra dolce metà, ascoltare il mare in una conchiglia e ammirare i giochi di luce del sole al tramonto.

Unica isola corallina dell’arcipelago, Anegada è totalmente piatta, con spettacolari spiagge sabbiose a perdita d’occhio: imperdibile un’escursione alla scoperta di questa perla delle BVI, passeggiando sulla bianchissima spiaggia di Loblolly Bay, ammirando i fenicotteri rosa che popolano i “Flamingo Pond” e andando con Kelly’s Land & Sea Tours a nuotare in mezzo ai conch shell mound, montagnette di conchiglie appena al largo dell’isola. Sia che desideriate una vacanza all’insegna del relax in un resort di lusso oppure che siate tipi più adrenalinici da vacanze in barca a vela, oppure ancora amiate le escursioni o desideriate arricchirvi culturalmente, le BVI, una delle destinazioni più esclusive dei Caraibi, hanno qualcosa da offrire per tutte le tipologie di visitatori, grazie al loro fascino esclusivo.

Ecco di seguito i posti da visitare ora alle BVI, dalle isole maggiori, ai resort unici e alle piccole isole gioiello incastonate nel blu intenso del Mar dei Caraibi. Tortola: l’isola principale dell’arcipelago, ospita la capitale, Road Town e la maggior parte delle attività e offre un ambiente naturale di rara bellezza, come il Sage Mountain National Park e spiagge bianchissime tra cui Apple Bay, Brewers’ Bay, Lambert Bay, Long Bay Beach e Cane Garden Bay.
Virgin Gorda: forse la più iconica delle BVI, vi arricchirà culturalmente con le rovine spagnole del Little Fork National Park, Copper Mine, le antiche miniere di rame e una delle attrazioni più popolari, il The Baths National Park, con gli iconici massi di granito.
Anegada: unica isola piatta delle BVI, ammalia i visitatori con le sue candide spiagge, l’incredibile barriera corallina, la terza più vasta dei Caraibi orientali e la sua ricca fauna locale, come i caratteristici fenicotteri rosa e l’Anegada Rock Iguana. Vi suggeriamo di venire a novembre, quando l’isola si anima per l’Anegada Lobster Festival, durante il quale potrete gustare la famosa e deliziosa aragosta di Anegada.

Jost Van Dyke: la più piccola tra le quattro isole principali, vera e propria mecca dei bar caraibici, vi invita ad assaggiare il famoso cocktail Painkiller al Soggy Dollar, dove è stato inventato, e a scatenarvi al Foxy’s bar.
Scrub Island: lussuosa isola su cui sorge l’omonimo Scrub Island Resort Spa & Marina: è il luogo perfetto per indulgere al piacere dei sensi, grazie a esclusive Guest Rooms e Luxury Villas, al centro benessere Ixora Spa e a ristoranti gourmet.
Guana Island: l’esclusiva isola resort con i suoi incantevoli cottage sulla collina offre una delle migliori viste sull’arcipelago e bar privati sulla spiaggia. Oltre a cene raffinate e camere di lusso, gli amanti della natura potranno prendere parte a escursioni alla scoperta di flora e
fauna autoctone.
Norman Island: si narra che lo scrittore scozzese Stevenson abbia tratto ispirazione per il suo celebre romanzo “L’isola del tesoro” da Norman Island, isolotto sulla punta meriodionale dell’arcipelago delle BVI. Ancoraggio sicuro per numerose bande di pirati nel corso dei secoli, oggi l’isolotto è disabitato e offre numerosi punti per fare snorkelling alla scoperta delle sue grotte e insenature.
Rhone National Marine Park: il richiamo delle Isole Vergini Britanniche è particolarmente irresistibile per i sub che amano andare a caccia di relitti, con siti che brulicano di vita marina tipica della barriera corallina. A parere dei diver più esperti, le BVI presentano infatti il miglior sito di immersione di tutti i Caraibi, il Rhone National Marine Park, dal nome della nave cargo inabissatasi durante una tempesta nel 1867.

Indietro1 di 5