Search for content, post, videos

Invictus 250CX, un grande debutto al Boot Dusseldorf 2018

Indietro1 di 6

Un concentrato di dotazioni e comfort 

Invictus Yacht, in occasione del Boot Dusseldorf 2018, continua ad ampliare la propria gamma presentando al pubblico il nuovo 250CX. Il modello entrofuoribordo ha una lunghezza di 7,75 metri, ma vanta di spazi interni comodi e abitabili propri di barche di misura superiore.

La linea CX presenta alcune caratteristiche che riprendono quelle della gamma X. Ciò che viene maggiormente ripreso dalla nuova linea riguarda l’impostazione della timoneria, in particolare per lo sviluppo verticale che consente una guida particolarmente precisa grazie ad una corretta impostazione ergonomica. La gamma, disegnata da Christian Grande, si pone come perfetto simbolo dell’Italian style incarnato da Invictus Yacht. Viene posta grandissima attenzione, oltre che sulle dimensioni degli spazi interni, molto più ampi rispetto a quelli dei concorrenti di pari misura, anche sul mantenimento di un profilo sportivo grazie all’equilibrio tra disegno della carena e profilo della tuga. Molto importanti anche finiture e dettagli, sia per quanto riguarda i materiali che per le alternanze cromatiche.

Invictus 250CX è concepito, come gli altri modelli della gamma CX, per racchiudere in poco spazio un concentrato di dotazioni e comfort di alto livello. La scelta di utilizzare un motore entrofuoribordo, ha permesso di ottenere una grande plancetta poppiera a vantaggio del comfort che facilita discesa e salita dalla banchina. Altro importante dettaglio è dato dalla presenza del divanetto a L con schienale ribaltabile, il quale consente di estendere il prendisole di poppa verso il pozzetto.

La gamma, disegnata come tutte le altre del cantiere da Christian Grande, si pone come perfetto simbolo dell’Italian style incarnato da Invictus Yacht

“Laddove è stato possibile, le dimensioni sono state leggermente compattate; penso ad esempio alla plancetta ridimensionata o al prendisole che si trasforma in modo differente. Abbiamo mantenuto invece invariate le caratteristiche di spazi interni e ergonomia”, ha dichiarato Christian Grande.

L’ergonomia tipica della serie CX è evidenziata dalla timoneria a sviluppo verticale. Il modello 250CX ha una zona “living” che si sviluppa a centro barca, con il sedile di guida “stand up” che può essere trasformato creando un vero e proprio “seating” dedicato a chi ama vivere la propria imbarcazione come luogo conviviale. Questo sistema trasformabile è fornito di serie. Da non dimenticare anche la possibilità di protezione dal sole, ottenuta grazie al tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living. 

All’interno troviamo un open space con angolo toilette, dove il wc scompare in un apposito mobile. La presenza di un mobile capiente posizionato a sinistra della scala di discesa assicura un ampio spazio di stivaggio. L’ambiente risulta essere inoltre molto luminoso, grazie alla presenza di due lunghe vetrate in fiancata. La grande attenzione a finiture e all’ottimizzazione degli spazi non deve porre in secondo piano le doti marine del modello: consente infatti una guida sicura con mare formato e un morbido passaggio sull’onda. 

Indietro1 di 6