Search for content, post, videos

A Innsbruck inizia lo show di luci più intenso dell’anno

Lightshow Mount Magic a Innsbruck: due appuntamenti ogni giorno 

 

Un nuovo e imperdibile spettacolo invernale di videomapping 3D illuminerà all’imbrunire la Capitale delle Alpi. Da domani, 27 novembre 2019, al 19 gennaio 2020 l’incredibile Lightshow Mount Magic verrà proiettato nel suggestivo cortile interno del palazzo imperiale Hofburg. Un insolito schermo di oltre 1.300 m², sette beamer ad alte prestazioni e un sistema audio eccezionale regaleranno quotidianamente a tutti i visitatori un’esperienza open-air davvero particolare. Un appuntamento da non perdere anche in occasione dei mercatini di Natale, che animeranno la Capitale delle Alpi dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

 

Il mio primo ricordo è luce – la luminosità della luce – luce tutto intorno
-Georgia O’Keeffe

 

 

La forza della natura

Possente, rude, selvaggia e di una bellezza mozzafiato: lo spettacolare Lightshow Mount Magic porta in primo piano la natura e la sua irresistibile forza. Le potenti immagini faranno rivivere la storia antica, dalla nascita del paleocontinente Pangea, con tutte le correlate attività vulcaniche, al maestoso errare sui mari, fino alle ere glaciali e interglaciali. Un affascinante spettacolo primordiale, a cui non mancheranno avventura e fantasia: una simpatica marmotta, rimasta separata dalla sua famiglia e in cerca dei suoi cari, accompagnerà infatti gli spettatori in questo suggestivo viaggio nel tempo. Una storia a volte surreale e quasi onirica, ma presentata sempre con scenografie di grande effetto, tipiche dello stile spettacolare del mapping 3D.

 

 

L’ampia facciata del cortile interno del palazzo imperiale Hofburg di Innsbruck si trasforma in un gigantesco schermo, e sarà nel contempo parte imprescindibile dello show, come creativo elemento in continua, sorprendente mutazione. L’intento dello spettacolo Mount Magic non è però didattico-esplicativo: questo strabiliante lightshow si propone, piuttosto, di essere fonte di ispirazione, invitando a sognare, sia i grandi che i più piccoli, in un’imperdibile avventura multimediale per tutta la famiglia.

 

 

Le proiezioni del Lightshow Mount Magic inizieranno tutti i giorni alle ore 17.30 e alle 18.30. Ma l’anno di Massimiliano non è ancora finito: tutti coloro che lo scorso inverno si sono persi lo straordinario Lightshow Max 500 avranno la possibilità di recuperare, assistendo allo spettacolare viaggio nel tempo Max500 tutti i giorni alle ore 19.30. Immergersi nel mondo del cosiddetto Ultimo cavaliere, reinterpretato in chiave creativa e coinvolgente, è un modo suggestivo per celebrare, sul finire dell’anno a lui dedicato, i 500 anni dalla morte dell’imperatore Massimiliano I.