Search for content, post, videos

Hotel Tratterhof, nuove gettate di vapore alla Spa

Indietro1 di 8

Il rito wellness e show emozionale nel centro benessere ‘Monte Silva’ 

La bellissima Spa ‘Monte Silva’ situata in Alto Adige all’interno dell’Hotel Tratterhof offre un programma di gettate di vapori particolare ed esclusivo. Ai frutti, alla birra e alle vitamine: questi sono alcuni esempi delle gettate eseguite da maestri della sauna con oli essenziali bio in grado di offrire benefici unici e mirati.

Con i suoi 3.500 metri quadrati, il centro benessere offre la possibilità ai suoi clienti il rito della gettata che spesso è ancheun vero e proprio show a tema. L’occasione migliore per provarlo è l’offerta Belvita Premium Spa ( nei giorni: 11-15 e 18-22 marzo 2018), che prevede un soggiorno di 4 notti con pensione benessere Belvita (offerta disponibile con arrivo domenica), 1 massaggio Belvita Premium Spa a persona e 1 massaggio parziale a persona, il tutto a partire da 484 euro.

Foto: Bergidyll Hotel Tratterhof – Günter Standl

La gettata di vapore in sauna, rito essenziale per purificare il corpo e rilassare la mente, è un must all’Hotel Tratterhof, uno dei migliori sauna -hotel dell’Alto Adige” situato, più precisamente, a Maranza. Il programma di gettate nella Spa ‘Monte Silva’ è pensato per rendere uno dei più classici momenti di benessere, un’esperienza indimenticabile e si svolge all’interno dell’Outdoor-Event-Sauna, la grande sauna finlandese esterna, dove luci stroboscopiche, musica e gli effetti creati col vapore dai maestri di gettata rendono il rito ancora più magico.

L’obbiettivo dell’Hotel Tratterhof, leader nel settore degli alberghi wellness, è quello di invitare a scoprire i diversi benefici delle gettate: rilassare la mente, mentre il corpo si purifica con il calore. I diversi oli con cui il maestro della sauna aromatizza il ghiaccio posto sul braciere, hanno ognuno una funzione specifica. Menta e timo, ad esempio, aprono le vie respiratorie, melissa e lavanda aiutano invece ad aumentare il relax.

Al rituale nella sauna possono partecipare sia i principianti che gli appassionati. Il consiglio prezioso dei maestri di gettata? Ascoltare sempre il proprio corpo, interrompendo liberamente la seduta in qualsiasi momento. Ad ognuno il proprio relax.

Ma non è tutto: il programma propone infatti anche gettate ‘narrative’, utilizzando profumazioni che aiutano ad immaginare la storia che viene raccontata, oppure gettate di vapore a tema, come ad esempio l’Aufguss-Chippendale riservato esclusivamente alle donne, e la gettata altoatesina, durante la quale il maestro diventa un vero e proprio show-man indossando una mise in stile tirolese. I rituali di benessere si svolgono ogni giorno dalle 16:30 alle 17:30, fino ad un massimo di sei al giorno in occasioni speciali. Durante l’inverno la gettata viene offerta anche nel bagno turco con tanto di peeling abbinato. 

Indietro1 di 8