Search for content, post, videos

L’hotel Bristol di Genova ospita: “Dolci Conversazioni”

Indietro1 di 6

Gioielli a tema food e dolci a tema gioiello

Dopo la tappa al Grand Hotel Majestic di Bologna, mercoledì 4 aprile presso l’Hotel Bristol Palace di Genova va in scena ‘Dolci Conversazioni’. Si tratta di un delizioso gioco di rimandi tra gioielli a tema ‘food’, realizzati da un team di giovani designer e dolci a tema gioiello, abilmente creati dal Maître pâtissier Fabrizio Galla, allievo del famoso iginio Massari. Le diverse opere potranno essere ammirate e gustate fino al 15 aprile.

‘Dolci Conversazioni’ è una proposta inedita e originale che si sviluppa, grazie alla collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, intorno all’idea dei gioielli a tema food, realizzati con materiali naturali e sostenibili e i dolci a tema gioiello, in un gioco di specchi che esalta ‘il valore del buono e del bello’.

Dolci Conversazioni – Elena De Paoli, ‘Ciliegina sulla torta’

Le opere esposte saranno quelle di 10 giovani designer, protagonisti di un bando curato da Sonia Patrizia Catena, saranno abbinate alle creazioni dolciarie di Fabrizio Galla. Lo chef firmerà ‘Infinity’: una creazione a base di cioccolato, con caramello, passion fruit e nocciola croccante, adagiata su una corona speciale: una composizione in cioccolato che poggerà su un busto espositore per gioielli.

Dolci Conversazioni’ è una proposta inedita e originale che si sviluppa intorno all’idea dei gioielli a tema food, realizzati con materiali naturali e sostenibili e i dolci a tema gioiello, in un gioco di specchi che esalta ‘il valore del buono e del bello’.

Le ‘Dolci Conversazioni’ sono un appuntamento itinerante organizzato nelle più belle città d’arte italiane, in location d’eccezione come i quattro palazzi storici del gruppo Duetorrihotels, di cui fa parte anche il Bristol Palace di Genova. Dopo la tappa ligure ci si sposterà al Due Torri Hotel di Verona a partire dal 3 maggio, mentre al Bernini Hotel di Firenze dal 21 maggio.

Indietro1 di 6