Search for content, post, videos

Duetorrihotels, proposte per un San Valentino perfetto

Indietro1 di 8

Le idee per la festa degli innamorati tra Verona, Firenze, Bologna e Genova

Love is in the air: è il momento perfetto per programmare una gita per due e godersi un San Valentino romantico e gourmet. Il gruppo Duetorrihotels ha in serbo originali idee per la festa degli innamorati che avranno luogo all’interno delle sue strutture luxury, che si trovano nelle città d’arte Verona, Firenze, Bologna e Genova. L’attenzione non sarà posta solo sul nutrire il cuore, ma anche il corpo.

É difficile trovare una location più romantica di Verona, città nota per Romeo e Giulietta. L’hotel Due Torri, che risiede nel trecentesco palazzo dell’Aquila, avvolge gli ospiti con un atmosfera ricercata ed elegante. Il cinque stelle dedica tutto il mese di febbraio agli innamorati, proponendo alle coppie che soggiorneranno nella struttura il venerdì e/o il sabato sera una promozione speciale che include una colazione, un upgrade in categoria superiore e un cocktail di benvenuto nella suggestiva Due Torri Lounge. Ma non è tutto. In concomitanza con “Verona in Love”, il ristorante Due Torri propone il 14, 16 e 17 febbraio il suo menù di San Valentino, composto da ravioli di spigola, pescatrice e pomodoro “alla caprese”, uno speciale dessert “rosso passione” accompagnati da vino e bollicine della selezione Due Torri.

Foto: Ufficio stampa

 

Nel cuore del centro storico di Bologna, tra portici e palazzi medioevali, il Grand Hotel Majestic ha in serbo per tutte le coppie una proposta ricca di magia, arte e coccole. Un “long weekend” (dal 9 al 14 febbraio) per festeggiare la persona amata. All’arrivo gli ospiti saranno accolti con bollicine italiane e fragole, e troveranno in camera petali di rosa e dolci sorprese da condividere. Il barman offrirà loro un cocktail di San Valentino con le sue creazioni, e riceveranno due biglietti per  una delle esposizioni più importanti in città, visitabile nell’adiacente Palazzo Fava.  L’area Health & Wellness sarà inoltre a disposizione per un’ora per ogni coppia. Il pacchetto può inoltre includere, a scelta, una cena a lume di candela nelle sale affrescate del ristorante I Carracci o al Café Marinetti. 

Se la festa degli innamorati fosse una ricetta di cucina, sarebbero tre gli ingredienti che non dovrebbero mancare: una sorpresa da condividere, un luogo magico da esplorare e una cena romantica da assaporare.

Il Bernini, che si trova a Firenze, è un’altra location perfetta per festeggiare un San Valentino memorabile. Si trova a pochi passi dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo. Il cinque stelle propone un pacchetto valido dal 14 al 18 febbraio per un minimo di due notti di soggiorno e include un america breakfast nella storica Sala del Parlamento. Le coppie saranno accolte da bollicine e fragole, e troveranno dolci sorprese ad attenderle in camera. Inoltre, potranno approfittare del massaggio di coppia “Helath & Wellness in Love”. Il menù sarà curato dallo chef Enrico Lo Presti e, tra le diverse proposte, prevederà quiche di tartufo nero, burrata e cime di rapa, riso vialone nano con battuto di gamberi imperiali e cuore di basilico e ricciolo d’orata al sale affumicato “Maldon”, servito su passatina di broccolo con uova di salmone e ananas dolce piccante. 

Il mare in inverno è il luogo perfetto per le anime sensibili e romantiche, soprattutto a Genova. Tra i palazzi storici spicca quello che ospita il Bristol, a due passi da Palazzo Ducale. Gli innamorati sono invitati a trascorrere una giornata ricca di sorprese e momenti intensi, a partire dal benvenuto in camera con bollicine e cioccolatini. Nel pacchetto sono inclusi: prima colazione, minibar gratuito, camera a disposizione per il check out fino alle 16 e soprattutto la cena a lume di candela presso il ristorante Giotto, situato nelle eleganti sale del Bristol. Antonio Matassa, lo chef, preparerà per l’occasione un menù speciale composto da pietanze ricercate e particolari come ostriche di Normandia con spuma di patata viola, gamberi di Mazara crudi e cremoso alle mandorle d’Avola e cioccolato al peperoncino.

Indietro1 di 8