Search for content, post, videos

Francesco Pasi arreda il Kazakhistan

Il nuovo progetto di Francesco Pasi riguarda l’area giorno di un luxury apartment

Si è conclusa da poco la realizzazione di un nuovo progetto firmato Francesco Pasi. L’azienda italiana, infatti, ha arredato la zona giorno e la sala da pranzo di un luxury apartment in Kazakhistan. Quest’appartamento di nuovissima costruzione si trova all’interno di un palazzo moderno di numerosi piani nella città di Astana.

Arredare è l’arte di disporre le cose belle in modo confortevole. – Billy Baldwin

Il committente, tramite il designer, ha scelto gli arredi della Collezione Ellipse, catturato dalle linee,  dalle finiture e dai materiali proposti. Così la zona living/dining di 110 mq si è vestita di un mood contemporaneo con leggeri richiami classici, in cui sono protagonisti il legno di palissandro, i marmi Calacatta Oro, i metalli, i tessuti e i nabuk morbidi e lussuosi.

Per i mobili – tavolo, tavolino, credenza – è stata individuata la finitura 100 gloss brillante, in quanto si voleva dare un tocco di massima luminosità alle superfici, esaltando le venature del palissandro nelle ante e nei cassetti. Per i divani e le sedie è stato selezionato un nabuk color tortora chiaro che contrasta con la lucidità del legno, dei marmi e dei metalli. I cuscini decorativi del divano sono in tessuto satin brillante per valorizzare l’opposizione tra i colori bianco, nero e azzurro/turchese. I profili morbidi e sinuosi degli imbottiti si contrappongono alle linee rette e geometriche dei mobili, del camino e dei decori dietro la parete TV.

I preziosi onici Calacatta oro e i metalli dorati sono abbinati ai lampadari e all’illuminazione. L’atmosfera è calda ed accogliente, grazie al mix dei materiali e alle nuance presenti: dal color legno all’avorio e al tortora.