Search for content, post, videos

Flixbus: la nuova linea che unisce Milano alle montagne

Indietro1 di 7

Rifugi, sentieri, masi e cascate sono sempre più vicini

Abbandonare lo smog e la frenesia di Milano? Adesso è più facile, grazie alla nuova linea di Flixbus, l’operatore europeo della mobilità in autobus. In un paio d’ore, senza interscambi, e si arriva in Val di Sole. Quest’estate la vallata del Trentino nord-occidentale è più vicina che mai, grazie al nuovo accordo raggiunto tra Trentino Marketing e Flixbus. Tra le rotte dell’operatore tedesco della mobilità in autobus figurerà, fino al 23 settembre, la 455, che unisce Milano a Norimberga.

Una linea a basso costo che passa attraverso la Val di Sole (Malé, Dimaro e Folgarida), collegando la capitale economica d’Italia a una delle aree più belle delle Alpi, posta a poca distanza dal Passo Tonale, noto per i 3.000 metri del ghiacciaio Presena, dalla Val di Rabbi e dalla Val di Peio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ma anche caratterizzata dalla lunga pista ciclabile della Val di Sole, dai bike park e da numerose opportunità di sport, divertimento e relax.

Ogni venerdì, sabato e domenica un pullman parte da Milano alle ore 10 e, dopo alcune tappe in Val Rendena, prosegue in direzione Val di Non e tocca infine Bolzano, Innsbruck, Monaco e Norimberga. Il percorso inverso è altrettanto comodo: il sabato e la domenica si parte da Malé alle 13.36 e si arriva a Milano alle 18.40. Il venerdì gli orari di rientro sono anticipati di un’ora e mezza. 

È possibile trascorrere un weekend all’insegna del relax tra natura, montagne, aria pulita, rifugi e sentieri per allentare il nodo della cravatta e allontanarsi dallo stress e dalla routine della città. 

Ma le novità non sono finite: la stessa linea sarà attivata, con i medesimi orari, anche in inverno, dal 3 dicembre 2018 al 7 aprile 2019, in piena stagione sciistica. Grazie a questa collaborazione si potrà prenotare direttamente dal sito di Flixbus un viaggio andata e ritorno Milano-Val di Sole, scegliendo la località dove trascorrere un fine settimana indimenticabile.

Indietro1 di 7