Search for content, post, videos

Flexworking, un’innovativa realtà di coworking nel cuore di Milano

Indietro1 di 10

Flexworking è un luogo perfetto per diventare la “casa milanese” dei freelance

Il coworking è un fenomeno relativamente recente, nato nel 2005 a San Francisco. Lo stile lavorativo è caratterizzato dalla condivisione di un ambiente lavorativo da parte di individui, i quali però mantengono allo stesso tempo un’attività indipendente. Il punto di forza di tali spazi è offrire diversi servizi e valori aggiunti, tra cui un ambiente ricco di individui che possono beneficiare a vicenda delle proprie connessioni e abilità. Gli spazi di coworking sono infatti diventati, ospitando imprenditori e freelancers, luoghi di apprendimento sempre più apprezzati dai professionisti. Nel capoluogo lombardo potrai trovare una “vetrina milanese” di prestigio dove lavorare e sviluppare nuovi progetti per freelance e startup di ogni parte d’Italia che vogliono essere protagonisti anche nel capoluogo meneghino: Flexworking. Si tratta di un innovativo coworking e incubatore di start up che personalizza “taylor made” la propria offerta di servizi in base alle esigenze dei coworkers. Il primo esempio a Milano di coworking boutique inaugurato in un palazzo storico che si trova in una delle vie più prestigiose della città, via Cerva, tra piazza Duomo e piazza San Babila a pochi metri dal quadrilatero della moda e dal palazzo di Giustizia di Milano.

Flexworking: si tratta di un innovativo coworking e incubatore di start up che personalizza “taylor made” la propria offerta di servizi in base alle esigenze dei coworkers.

Posizionato al centro di Milano, da Flexworking si respira l’aria internazionale tipica delle grandi metropoli mondiali, che favorisce la creazione di un ponte verso l’estero anche grazie a relazioni dirette con il mondo economico statunitense a New York e Filadelfia e giapponese a Tokyo. Flexworking, con i suoi strumenti e la sua rete professionale, è un luogo perfetto per diventare la “casa milanese” dei freelance e delle start up di ogni parte d’Italia che vogliono essere protagoniste anche nel capoluogo meneghino. Flexworking offre spazi per il coworking, meeting e presentazioni, ma anche consulenze, training, business development e momenti di networking per start up, professionisti e aziende, piccole e medie, che vogliono crescere e che vogliono sfidare nuovi mercati tramite strumenti tecnologicamente innovativi.

Flexworking, con i suoi strumenti e la sua rete professionale, è un luogo perfetto per diventare la “casa milanese” dei freelance e delle start up di ogni parte d’Italia che vogliono essere protagoniste anche nel capoluogo meneghino.

Da Flexworking il networking è uno degli elementi che non può mancare. I professionisti dello staff organizzano infatti aperitivi a tema, presentazioni ed eventi, conferenze stampa, social media lives. In questo modo sarà più facile tenere il passo con un mondo professionale in continuo cambiamento. Flexworking si trova in via Cerva 20, zona San Babila, facilmente raggiungibile senza utilizzare l’auto. I modi per arrivarvi sono numerosi: la stazione Metro M1 San Babila e M3 Montenapoleone e Duomo oltre alla linea tram 19. Nel caso voleste arrivarci in auto, potrete trovare il parcheggio Mascagni a vostra disposizione a pochi metri. Se invece siete persone green e preferite recarvi a lavoro in bicicletta, potrete usufruire delle numerose postazioni di bike sharing limitrofe.

Per chi non è ancora a conoscenza degli straordinari vantaggi del coworking, proponiamo di seguito una lista conalcuni dei buoni motivi che vi aiuteranno a comprendere quali sono gli effettivi vantaggi di lavorare in un coworking. 

Networking, condivisione di spazi e idee: il coworking deve essere uno spazio flessibile nel quale le idee possano circolare ed essere condivise. Adottando il modello del coworking, Flexworking offre infatti postazioni hot desk e area break in spazi condivisi, in modo tale da lasciare libero il flusso di conoscenze sia personali sia professionali. Progetti molto interessanti possono nascere a partire da conversazioni casuali, oppure una buona idea per la risoluzione di un problema può essere fornita da un coworker. La privacy viene comunque garantita, grazie alle sale riunioni e alla phone box insonorizzata.

Professionalità e telelavoro: non bisogna pensare a niente, Flexworking dispone di tutto ciò che ad un professionista può servire: stampanti, wi-fi, devices, armadietti porta oggetti e porta documenti, area break, reception e servizi di pulizia. Tutto questo a prezzi accessibili! Questo tipo di organizzazione dell’ufficio condiviso nasce per rispondere alle esigenze di coloro che, grazie alle tecnologie, si sono ritrovati a non lavorare più in ufficio e allo stesso tempo di essere professionalmente riconosciuti in un ambiente consono. Grazie alle tecnologie di cui è dotata Flexworking è possibile organizzare riunioni e teleconferenze senza bisogno di alcuno spostamento.

Professionalità e telelavoro: non bisogna pensare a niente, Flexworking dispone di tutto ciò che ad un professionista può servire: stampanti, wi-fi, devices, armadietti porta oggetti e porta documenti, area break, reception e servizi di pulizia.

Aggiornamento personale: Flexworking è più di uno spazio di condivisione di hot desk. Il team, infatti, si occupa di organizzare e ospitare incontri formativi, workshop, seminari ed eventi per tante categorie di professionisti, dagli avvocati ai giornalisti. Queste manifestazioni hanno grande successo grazie alle tecnologie all’avanguardia di cui dispone Flexworking: proiettori e lavagne interattive di ultima generazione, che favoriscono una migliore fruibilità dei contenuti.

Comodità: non prendere la macchina per andare a lavorare è un pensiero felice per molti lavoratori. Flexworking è infatti facilmente raggiungibile con i mezzi, perché situata nel cuore di Milano. Via Cerva si trova a cinque minuti a piedi da Piazza Duomo e da Piazza San Babila, e a pochi passi dal Palazzo di Giustizia. Se una volta finito il vostro orario di lavoro non volete tornare subito a casa, per svagarvi potete fare una passeggiata per le vie del quadrilatero della moda, che si trova poco distante dalla nostra sede.

Indietro1 di 10