Search for content, post, videos

Firminio presenta Contaminazioni: la collezione di borse autunno/inverno

Indietro1 di 5

La nuova linea esclusiva unisce pelle, legno e sughero 

Durante la giornata di Sabato 28 luglio, la città di Alvito si è accesa per ospitare la quarta edizione di Firminio – Luci d’Estate. Il centro storico ha accolto centinaia di persone arrivate per assistere alla presentazione della nuova collezione di borse autunno/inverno 2018-2019 del noto marchio di moda e alto artigianato. Per l’occasione, il disegnatore Adamo D’Agostino ha realizzato live delle illustrazioni in gessetto colorato per rendere uniche le creazioni Firmino.

Le protagoniste della serata sono state le nuove borse di forma trapezoidale, realizzate in pelle martellata con manico sagomato in legno di noce nazionale (linea V) o con patta in sughero e tracolla in pelle (linea QR). La palette color ruota attorno al mondo autunnale; a farne da padroni sono i rossi caldi e i marroni, accompagnate da tonalità stagionali quali il viola Pansy, il verde Bosco, il blue Fairy e l’intramontabile Nero. Infine è stata aggiunta la raffinatezza del metallo del dorato per renderle uniche.

Foto: ufficio stampa

Il marchio nasce dall’amicizia di due donne Valentina Abbate e Valeria Maria Fazio. Le due condividono, oltre la data di nascita, una grande passione per l’artigianato italiano e un progetto: valorizzare la loro terra d’origine. Un sogno inseguito con grande determinazione dal 2016. Proveniente dal Lazio, Firmino sta oggi conquistando rapidamente nuovi mercati sul territorio nazionale e internazionale. Il segreto del successo è una gamma di borse con nomi femminili che danno la possibilità a tutte le donne di interpretare l’accessorio seguendo i propri gusti e la propria personalità.

Il nome Firminio si ispira al protagonista di un romanzo di Sam Savage, un topolino che vive in una libreria di Manhattan e che grazie alla lettura non smette mai di sognare” spiega Valentina Abbate, creatrice e designer del marchio di Alvito. “Le nostre borse vogliono realizzare questo sogno: mostrare come elementi diversi e con qualità essenziali possono combinarsi tra loro per creare qualcosa di raffinato ma fuori dai canoni, capace di raccontare le storie di ognuna di noi con essenzialità ed eleganza”.

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 5