Search for content, post, videos

Home collection di Ferragamo impreziosisce Tuscan Creations

Una nuova e preziosa collezione di fragranze per la casa

Il marchio Salvatore Ferragamo ha arricchito la prestigiosa linea Tuscan Creations con una nuova collezione di essenze per la casa. Le classiche fragranze diventano così candele e profumatori da interni, racchiusi in preziosi pack di vetro nero massiccio con decorazoni dorate, adatti a tutte le tipologie di ambiente e pensati per inebriare i sensi durante ogni momento. Si tratta di prodotti all’insegna dell’italianità, creazioni olfattive armoniose che racchiudono note di agrumi, bouquet floreali, legno e ambra: un autentico legame, quindi, tra la maison e le terre toscane.

Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida
– Michael Edwards

 

Foto: Ufficio stampa

“Bianco di Carrara” vuole omaggiare il marmo che ha reso celebre la città, ricreandone olfattivamente le venature, attraverso un ricercato accostamento tra il chiarore del bergamotto calabrese e l’ombrosità del pepe nero. Il cuore è caratterizzato da note floreali, mentre il fondo è piuttosto corposo, data la presenza di ingredienti come l’ambra e la fava tonka.

Una vocazione tutta italiana alla condivisione viene celebrata in “Convivio”, realizzato con bergamotto di Calabria, pompelmo e semi di carota. Si tratta di tocchi che imprimono vigore e luminosità alla parte centrale, delineata da petali di gelsomino, legno di cipresso e viola. Il fondo presenta una scia raffinata, grazie soprattutto alle note di legno di cashmere, olibano e ambrox.

Foto: Ufficio stampa

“La Commedia” è invece un tributo all’opera di Dante. Tra le novità, è la combinazione più provocatoria, che unisce fin dai primi accenti pompelmo, cardamomo e scorza di arancia rossa. Nella parte centrale prevalgono noce moscata, peperoncino e akigalawood, caratterizzata da sentori legnosi e aromatici. La fava tonka e il vetiver, pianta tropicale, sigillano i tocchi finali.

 

Se hai bisogno di arredare casa, ti aiutiamo noi: Luxury/Design