Search for content, post, videos

Share your smile: Farnese Gioielli riporta il sorriso

Indietro1 di 12

Una nuova collezione dedicata alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Farnese Gioielli è la Maison italiana che unisce il lusso all’innovazione. Fondata a Roma nel 2012 da Alberto Maria Serraino e Barbara Polli, ha sede in Piazza di Spagna. Il nome Farnese è stato scelto per rendere omaggio ad una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane, mecenati di letterati, artisti e musicisti.

È molto più difficile sapere indossare i gioielli che gli abiti
-Paola Jacobbi

Farnese Gioielli è il primo brand al mondo di alta gioielleria ad aver trasformato il design statico, tipico dei gioielli, in dinamico, grazie ad un brevetto unico nel suo genere. Ciò è reso possibile dagli Spine (“dorsi”), un sistema di chiusure meccaniche e pavè di pietre preziose intercambiabili, di cui Farnese Gioielli possiede un brevetto in 70 Paesi nel mondo. Farnese Gioielli pone la massima attenzione alla ricerca e all’innovazione del design dei gioielli e al rispetto delle più antiche lavorazioni artigianali italiane a cera persa. Lavorazioni uniche che conferiscono ad ogni gioiello, interamente Made in Italy, un valore senza tempo.

Oltre a due linee di Alta Gioielleria, Mondo Collection e Farnese Limited Edition, che prevedono Spine decorati con pietre preziose, Farnese ha deciso di creare una collezione in argento alla portata di tutti, che declina in maniera innovativa il concetto di gioiello dinamico. 

Share Your Smile Collection è una linea in argento interamente Made in Italy, dedicata alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus: parte dei ricavati delle vendite è destinata senza termine di tempo a finanziare la Onlus a sostegno dei bambini affetti da labiopalatoschisi. Anelli, orecchini e bracciali sono dotati di un sistema che permette in modo semplice e veloce di personalizzare il gioiello con differenti colorazioni di Smile, ovvero fascette intercambiabili realizzate a mano con pregiati pellami italiani che cambiano l’aspetto del gioiello in base al gusto e all’outfit da abbinare.

Gli smile sono disponibili in diverse colorazioni: la minimal ed elegante “Black and White”, la colorata e vivace “Rio Smile Collection” (Giallo, Rosa, Verde e Celeste) e le tinte più calde della “Aspen Smile Collection” (Blu Notte, Grigio, Arancio e Bordeaux). Anche questa linea è realizzata a mano dai maestri artigiani italiani, nel rispetto delle più antiche tecniche di manifattura artigianale utilizzate per l’alta gioielleria. La linea Share Your Smile Collection è acquistabile sull’e-commerce del sito di Farnese Gioielli: un piccolo vezzo per mostrare la propria personalità e contribuire, insieme, a una buona causa. 

Indietro1 di 12