Search for content, post, videos

Estate a Merano: una vacanza all’insegna dello svago e del relax

Per chi vuole passare un’estate lontano da spiagge caotiche e affollate ed è in cerca di un clima mite e di ritmi più “slow”

Una passeggiata lungo il Passirio, un giro in bicicletta nel verde, l’aperitivo al Laghetto delle Ninfee, una serata all’Ippodromo, mostre, eventi, concerti. A Merano l’estate è questo, e molto di più. Ci sono tantissime cose da fare, da vedere, da provare. Il calendario delle iniziative è vastissimo.  A partire dai Giardini di Castel Trauttsmandorff, 12 ettari di anfiteatro naturale tappezzato di fiori e piante adagiato ai piedi delle montagne che ha da poco inaugurato la nuova stagione con numerose iniziative.

È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria
(Voltaire)

Inoltre, per tutto agosto, i visitatori dei Giardini potranno godere dell’inconfondibile atmosfera delle tiepide sere d’estate con gli appuntamenti della serie “Trauttmansdorff di Sera” che regalano momenti gourmet, musicali e didattici nella splendida cornice del giardino al tramonto. Non solo: al Café delle Palme, presso il Laghetto delle Ninfee, sarà anche servito un aperitivo esclusivo con musica en plein air.

Un’altra grande attrazione meranese è senza dubbio l’Ippodromo di Maia con le suggestive corse/spettacolo degli splendidi cavalli Avelignesi: ogni weekend d’estate un appuntamento nuovo con siepi, steeple-chase e cross country vedrà sfidarsi fantini e cavalli su uno dei più importanti circuiti a livello nazionale per le competizioni di galoppo ad ostacoli. E per una pausa deluxe tra una corsa e l’altra c’è sempre la champagnerie dell’Ippodromo. 

Merano poi è anche musica: ogni anno la serie di concerti “Merano una sera d’estate” porta in città i grandi nomi della musica pop italiana mentre per gli amanti del jazz l’appuntamento raddoppia con “Südtirol Jazz Festival Alto Adige” e “Merano Jazz”.
Ecco perché il Park Hotel Mignon e l’Hotel Adria, 5 e 4 stelle di proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich, attiva nel settore dell’hôtellerie da tre generazioni, hanno pensato ad interessanti “last minute deals” per regalare ai propri ospiti l’opportunità di vivere una vacanza esclusiva, coccolandoli con spa e trattamenti wellness.