Search for content, post, videos

Innovazione e sostenibilità nella collezione 2020 Emu

Indietro1 di 6

Nuove linee arricchiscono il catalogo degli arredi da esterno Emu

Da sempre conosciuta per realizzare prodotti multifunzionali, caratterizzati da eleganza e qualità, Emu ha progettato per il 2020 una serie di nuove linee, focalizzate su design, tecnologia, versatilità e sostenibilità. I suoi importanti investimenti, volti allo sviluppo di processi innovativi e a ridotto impatto ambientale, le consentono di posizionarsi come leader mondiale nella realizzazione di arredamenti da esterno.

Come molti mobili sono calchi del corpo umano, forme vuote per accoglierlo, così tutto l’ambiente finisce col diventare un calco dell’anima, l’involucro senza il quale l’anima si sentirebbe come una chiocciola priva della sua conchiglia
– Mario Praz

Tra le principali novità del 2020, si potrà trovare la collezione Carousel, disegnata da Sebastian Herkner e composta da una poltroncina dining e una poltrona lounge, estremamente originali e adatte per ogni ambientazione. Tratto distintivo della seduta è l’avvolgente bracciolo in alluminio, unito a innovative tessiture e materiali, le cui combinazioni consentono di personalizzare al meglio gli spazi outdoor.

La collezione RioR50, ideata dai designer Anton Cristell e Emanuel Gargano, si compone di sedia e poltroncina dining, poltrona lounge, sgabello e tavolo basso. RioR50 rende omaggio alla più iconica delle sedute EMU, Rio, che nel 2020 compie 50 anni: si tratta quindi della veste celebrativa di un classico anni ’70. Può essere considerata un classico contemporaneo anche Como, dello Studio Angeletti Ruzza, il cui tratto distintivo è la struttura in tubo di acciaio connessa a dei tondini del medesimo materiale. 

Di particolare rilievo è poi la collezione Breeze, disegnata da Chiaramonte-Marin, composta da sedia e poltroncina dining. La sua struttura in alluminio e il tessuto tecnico fissato allo schienale garantiscono un design leggero ma allo stesso tempo robusto, privilegiando comfort e funzionalità. 

A completare l’offerta del 2020 ci sarà il sistema di sedute modulare Tami, disegnato da Patrick Norguet, arricchito di un elemento ad angolo, che rende la sua struttura più versatile e garantisce forme armoniche ed eleganti. Inoltre, saranno disponibili le collezioni Ficus di Chiaramonte Marin, composta da una scultura in acciaio che richiama le caratteristiche del cactus, e  Star (design Emu), i cui prodotti colorati e informali possono inserirsi in molteplici contesti outdoor, privati e contract.

 

Il disgin combinato alla sostenibilità è tutto ciò che cercate? Allora vi innamorerete di Angelo Carillo.

Indietro1 di 6