Search for content, post, videos

Égalité la boulangerie di Milano presenta il brunch à la francaise

Il weekend da Égalité ha un sapore tutto nuovo. La boulangerie di via Melzo 22 porta nel panorama gastronomico milanese una nuova proposta per il fine settimana: il French Brunch

Una combinazione originale per trascorrere il sabato e la domenica, assaggiando i piatti più celebri della Cucina d’Oltralpe. Con il suo menù rigorosamente à la française, un po’ dolce e un po’ salato, il brunch di Égalité si potrà gustare tutti i fine settimana. La boulangerie ha infatti cambiato il proprio orario, prolungando anche la sua apertura domenicale.

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio. – Oscar Wilde

 

Il French Brunch di Égalité si compone di 5 diverse combinazioni alla carta – oltre a una dedicata ai bambini – ciascuna caratterizzata da una portata principale, accompagnata da una selezione di proposte dolci e salate.
Il tutto servito con caffè filtro, spremuta d’arancia fresca e acqua mineralizzata.

 

 

Croque-Monsieur Salade Brunch: il re dei bistrot parigini

Volete assaggiare uno dei piatti francesi più amati? Da non perdere il morbido Croque- Monsieur: un gustoso pancarrè con prosciutto cotto artigianale Branchi, béchamel e formaggio groviera grattugiato e successivamente gratinato al forno, servito caldo. Questa delizia viene accompagnata da insalata di lattuga Sucrine e da una mini Tropézienne: morbida brioche cosparsa di granella di zucchero e farcita con crema.

Quiches Brunch: Trop bon!

Le celebri torte salate ripiene sono un must della cucina francese. Con il Quiches Brunch sarà possibile scegliere tra la tradizionale Quiche Lorraine – a base di crème fraîche, uovo e pancetta – Quiches con Porri o con caprino e pomodori. Completano la combinazione insalata verde, batonnet (piccoli sfilatini di pane), una selezione dei diversi tipi di baguette di Égalité (servite a fette) e una mini tarte-tatin con crema chantilly.

Petit Déjeuner Égalité Brunch: la dolcezza è servita!

Coloro che cercano un brunch all’insegna della dolcezza, troveranno l’iconica colazioneÉgalité a base di tartine di baguette, burro demi-sel, e marmellate dell’artigiano Eric Ribot, provenienti dalla Normandia. Il tutto accompagnato da un gateau breton – fondant al cioccolato tipico della Bretagna – e da una ricca varietà di mini-croissant della tradizione.

 

Fish Brunch: sapori dell’Atlantico

Per gli amanti del pesce c’è il Fish Brunch. Un delizioso tagliere composto da pane viennois(pane dolce) con salmone norvegese servito a tranci e sardine provençales dell’Atlantico. A esaltare il gusto del pesce ci pensa il pane citron/curcuma, con il suo inconfondibile aroma speziato. Per un dolce tocco finale, la mini tarte au citron.

Il Brunch Salades: gusto e leggerezza

La scelta giusta per chi ama stare in forma, anche durante il weekend! Due proposte di insalate, – Salade Chèvre chaud (con tartine di formaggio di capra caldo) o Salade Ocean (con Sardineprovençales dell’Atlantico) – sono servite accompagnate da una selezione di speciali pani di Égalité e da un dolce: mini madeleines o florentins, croccanti biscottini alle mandorle e caramello.

Brunch Enfants: delizie francesi per i più piccoli

Égalité ha pensato anche ai bambini con il Brunch Enfants. Una combinazione dei piatti preferiti dai piccoli ospiti della boulangerie, tutto in formato mini: croque monsieur, pain au chocolat e chouquettes – morbidi bignè soffiati cosparsi di zucchero perlato, ricordo di infanzia di ogni bambino francese. Porzioni più piccole, ma sapore intatto!