Search for content, post, videos

Edilcuoghi propone superfici ceramiche perfettamente abbinabili tra loro

Indietro1 di 9

Per una casa dal design ricercato

Edilcuoghi, brand che incarna la bellezza e il design dallo stile tipicamente italiano, propone collezioni ceramiche di diversa ispirazione perfettamente integrabili tra loro. L’azienda Edilcuoghi è attenta alle esigenze della progettazione di spazi contemporanei con una gamma di alto livello. Le collezioni includono superfici ceramiche perfette per arredare la casa, donandole un’estetica intrigante, ma senza trascurare il lato pratico. 

Edilcuoghi propone pavimenti e rivestimenti dal design ricercato, declinati in look di diversa ispirazione che si abbinano perfettamente tra loro, grazie a una tavolozza cromatica perfettamente coordinata. 
Per comprendere le potenzialità di questo approccio estetico unico, è sufficiente osservare come alcune serie si incontrano nello spazio a livello progettuale.

Per conferire un carattere determinato all’ambiente, è possibile giocare sulla trasversalità e versatilità delle collezioni Edilcuoghi. Si può giocare con superfici diverse tra loro e lavorando sul dialogo tra pavimenti e pareti, per dare vita a spazi dalla personalità originale e ricercata.

Fonte: Ufficio Stampa

Un esempio di questo approccio creativo è offerto dalla serie Haus. Superfici in gres porcellanato che interpretano un mix di cotto e cemento, trovano perfetto abbinamento a rivestimento anche con il piccolo formato della collezione Move, per soluzioni coordinate dallo stile sobrio e naturale. Leggere variazioni di tonalità esaltano l’incontro di materiali e strutture, per spazi in cui il total look esprime un intenso senso di morbidezza.

Groove e Wornwood sono altre collezioni perfettamente abbinabili nello spazio. Groove è ispirata al look anni Cinquanta e Sessanta con rivestimenti nel piccolo formato. Wornwood invece è orientata al gres porcellanato d’ispirazione artigianale, per una gamma creativa e attuale. Le tinte e la finitura lucida di Groove risaltano per contrasto con l’effetto opaco e materico di venature lignee ed effetti di usura, per un mix energico e uno stile inconfondibile.

L’evoluzione in senso creativo della gamma Edilcuoghi si esprime in diverse collezioni caratterizzate da pavimenti e rivestimenti integrati dal punto di vista estetico, per una progettazione coordinata. Tra le proposte spiccano i pavimenti e rivestimenti Haus, ispirati a un miscuglio di cotto e cemento. La collezione Superlativa, che include gres porcellanato e pareti dall’effetto marmo elegantissimo. Anche le serie Omnia Yuki, dai colori delicati e naturali nel formato, consente di giocare sull’accostamento in tonalità differenti, dando vita ad ambienti avvolgenti. La sua particolare struttura di superficie rende la collezione adatta all’abbinamento con serie più intense come Collettiva e Mapierre.

L’uso combinato di più materiali e la possibilità di giocare con diverse finiture e superfici, consente flessibilità compositiva, elevata personalizzazione e una resa estetica di grande impatto, per soddisfare le esigenze dell’intera abitazione. I pavimenti in gres porcellanato e i rivestimenti in pasta bianca Edilcuoghi si prestano ad ambienti dallo stile attuale in grado di accogliere qualsiasi elemento d’arredo e di interpretare stili abitativi sia classici che attualissimi.
Ogni superficie è ideale per progetti d’arredo che colpiscono da tutti i punti di vista. Favoriti da un’estetica che risulta allineata a quella di eleganti decorazioni e strutture di superficie, che donano un ulteriore tocco prezioso ai progetti e all’interior decoration attuali. 

Indietro1 di 9