Search for content, post, videos

Dyson: i prodotti che rispondono alle esigenze di benessere

Dyson presenta tre nuovi prodotti: “Engineered for you”

Dyson presenta tre nuovi prodotti, progettati per rispondere alle esigenze di benessere di ciascuno. La lampada Dyson Lightcycle, concepita per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno e adattarsi intelligentemente a seconda di età e routine quotidiana. Il ventilatore purificatore Dyson Pure Cool Me che utilizza l’innovativa tecnologia Dyson Core Flow per diffondere aria purificata e rinfrescare il proprio spazio personale. Infine l’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute che adatta in modo intelligente potenza e autonomia  e, tramite lo schermo LCD di cui è dotato, mostra l’autonomia residua. Dyson, inoltre, non trascura al design di questi prodotti che si adattano a qualsiasi tipo di ambinete e arredamento. 

Jake Dyson ha dichiarato: “Dyson investe nella ricerca di soluzioni per migliorare il modo in cui funzionano i prodotti d’uso quotidiano. Combinando hardware e software, sviluppiamo macchine intelligenti in grado di risolvere problemi e supportare il benessere di chi le utilizza.”

Da purificatori che catturano gli inquinanti presenti all’interno di un’intera stanza a umidificatori che eliminano i batteri nell’acqua, da tecnologie per lo styling dei capelli pensate per prevenire i danni causati da calore estremo ad asciugamani ad aria veloci e igienici, fino ad aspirapolveri con sistema di filtrazione avanzato, Dyson è da sempre dedita a risolvere problemi che impattano la vita delle persone. Grazie alle nuove tecnologie di cui sono dotati, questi apparecchi permettono di controllare al meglio lo spazio personale e l’ambiente circostante. Che si desideri aria purificata e fresca durante il risposo, che si abbia a cuore la qualità della luce a cui si è esposti o che si cerchi protezione contro polvere e allergeni, Dyson offre la soluzione adatta.

Un esempio è la Lampada Dyson Lightcycle, progettata per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno, utilizza un algoritmo unico che si basa sull’ora, la data e il luogo per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno in qualunque parte del mondo. Il risultato finale è un fascio di luce potente, uniforme e di alta qualità, in grado di proteggere dall’abbagliamento, garantisce una visione ottimale, meno soggetta ad affaticamento. Gli ingegneri Dyson hanno adoperato una tecnologia spesso usata nei satelliti, ovvero un tubo di rame sottovuoto che dissipa il calore. È questa la tecnologia Heat Pipe che consente alla lampada Dyson Lightcycle di mantenere luminosità e qualità della luce. Grazie all’app Dyson Link, che comunica costantemente con la lampada, è anche possibile personalizzare la luce, per regolarne la resa in base a età, routine quotidiane e luce solare locale. Inoltre, grazie alle diverse modalità impostate nell’app – Studio, Relax, Precisione, Boost, Sveglia, Notturna e Assente – è possibile scegliere la tipologia di luce in base all’attività che si desidera svolgere. 

Con il ventilatore purificatore personale Dyson Pure Cool Me l’ambiente indoor, dall’aria che respiriamo alla polvere, dagli allergeni
alla temperatura a cui siamo esposti, svolge un ruolo essenziale per il nostro benessere. Oltre all’aria inquinata che entra nelle nostre case quando si aprono porte e finestre, anche le consuete attività quotidiane e gli oggetti domestici possono contribuire a inquinare l’aria. Ad esempio in camera da letto, dove arriviamo a trascorrere fino a un terzo delle nostre vite, è possibile trovare Composti Organici Volativi emessi da prodotti per la cura personale o candele profumate, ma anche formaldeide rilasciata da mobili in legno pressato o dalla schiuma dei mobili. Anche in cucina o in soggiorno è altrettanto possibile trovare COV. Il purificatore ventilatore Dyson Pure Cool Me, pensato per essere collocato all’interno del proprio spazio personale, di fianco al letto, sulla scrivania, nella camera dei bambini o sul comodino, risponde alla necessità di prendesi cura della qualità dell’aria negli spazi chiusi. Il purificatore consente una purificazione efficace grazie a un esclusivo filtro HEPA che cattura il 99,95% delle particelle ultrafini, come pollini, spore di muffe e batteri, mentre i carboni attivi assorbono e intrappolano gas, odori e fumi domestici, come i COV. Grazie alla tecnologia Dyson Core Flow, due getti d’aria convergono per creare un unico flusso concentrato e ad alta pressione che rinfresca e diffonde aria purificata tutto l’anno. Oltre a essere progettato acusticamente per lo spazio personale ed essere il più silenzioso possibile, il purificatore ha anche un rilevamento intelligente della luminosità per il riposo notturno, che consente allo schermo LCD, integrato, di adeguare la propria luminosità allo spazio circostante.

 

L’esposizione alla polvere e agli allergeni può avere effetti sul benessere. L’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute, frutto di oltre un decennio di ricerca e sviluppo in motori digitali e aspirapolvere cord-free, aggiunge un nuovo livello di intelligenza alle sessioni di pulizia, grazie a tre microprocessori integrati. Una delle novità dell’aspirapolvere è la tecnologia Dyson Dynamic Load Sensor, esclusiva della spazzola High Torque, che rileva in modo intelligente il livello di resistenza della spazzola sulla superficie fino a 360 volte al secondo. Altra novità è rappresentata dallo schermo LCD integrato che mostra le prestazioni in tempo reale, comprese autonomia residua e modalità selezionata, per consentire all’utente di tenere sotto controllo la sessione di pulizia. Grazie al display è anche possibile essere informati sulle condizioni dell’aspirapolvere, incluse eventuali ostruzioni e relative indicazioni su come rimuoverle o posizione errata del filtro. La batteria vanta 7 celle più grandi a elevata prestazione con catodi in nichel-cobalto-allumino che contribuiscono a fornire maggiore potenza di aspirazione e autonomia: ciò consente fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione. Il sistema di monitoraggio dell’aspirapolvere misura la capacità delle celle della batteria e utilizza un algoritmo che impara come l’utente impiega l’apparecchio nel tempo per calcolare l’autonomia residua.