Search for content, post, videos

Il nuovo ciondolo must-have: la Collezione Nodo di DoDo

Per il 25° anniversario del brand, DoDo lancia una collezione tutta nuova e il nuovo ciondolo must-have: il nodo

DoDo, il brand che ha conquistato il cuore dell’Italia, compie 25 anni e li celebra con una collezione tutta nuova, la Collezione Nodo, completa di pendenti, bracciali ed anelli. La collezione vede il knot, non più utilizzato come chiusura in corda, ma come vero protagonista su pendenti, bracciali ed anelli nelle porzioni piene e lucenti dell’oro rosa 9 carati e dell’oro bianco 18 carati.

Il brand DoDo lo conosciamo tutti: un incredibili estro artigianale e una simbologia che ci accompagna dall’infanzia all’età adulta. Fondato nel 1994, DoDo ha infranto le regole della gioielleria tradizionale con l’intuizione rivoluzionaria di creare un ciondolo prezioso con 1 solo grammo d’oro da abbinare ad un semplicissimo cordino colorato, stretto con un nodo.

A 25 anni dalla sua nascita, DoDo prende proprio questo iconico nodo – simbolo di legame ed unione – e lo rende protagonista di un’intera collezione. Componibilità, mix&match, versatilità e personalità sono le caratteristiche tipiche, e più amate, del brand. Infatti Dodo da la possibilità di fare proprio ogni gioiello personalizzandolo, ed è questo il valore aggiunto che DoDo offre ai tutti i fashionisti che amano esprimere loro stessi.

Nel nuovo bracciale la nappa pregiata sostituisce il cordino, la pelle morbida veste il polso e lo avvolge in tre giri serrati da una chiusura-gioiello. Le tonalità intense della pelle – nero, bordeaux, grigio e moka – conferiscono al design un’eleganza unisex, moderna e versatile, da personalizzare al maschile e al femminile aggiungendo più componenti in finiture uguali o a contrasto.

E allora why (k)not? Perché la Collezione Nodo? La Collezione rappresenta il legame tra la maestria orafa del brand e la sua creatività in-progress, tra la sua manualità impeccabile e la capacità di sovvertire i codici della tradizione in modo audace e non-convenzionale. È una metafora dell’impulso pioneristico e fantasioso di DoDo. Perché il nodo è un simbolo di unione, eternità, fortuna e amore eterno.  Il suo intreccio sinuoso evoca l’8, simbolo dell’infinito e della ciclicità. Il suo spirito ironico ha ispirato nel tempo allegorie, motti e proverbi che ancora oggi popolano il linguaggio comune. Il più famoso recita “tie the knot”, con la promessa di legarsi a qualcuno per sempre in un sentimento esclusivo di affetto, amicizia e condivisione.

E come si indossano questi gioielli della Collezione Nodo? Nonostante la semplicità, basta un bracciale, un anello o una collana DoDo per arricchire e rifinire il look. Per lui o per lei, cordino neutro o cordino colorato, oro rosa o oro
bianco, le creazioni di DoDo di adattano perfettamente ad ogni occasione e simboleggiano una forte identità e un profondo spirito narrativo di chi li indossa.

xx,
Ines Emma Carla

instagram.com/inesemmacarla

Ineszeta.com