Search for content, post, videos

Ditre Italia: il design tutto italiano dei fratelli De Marchi

Indietro1 di 6

L’azienda che nasce in Italia, ma diventa un leader negli arredi

Ditre Italia è un’azienda italiana di imbottiti e complementi di arredo nata nel 1976 a San Marino di Colle Umberto per mano dei fratelli De Marchi e da quel giorno continua il suo perorso nel design. Da sempre brand ambassador del Made in Italy, negli anni Ditre Italia si è affermata attraverso il suo linguaggio, facendo della qualità, dell’attenzione alla produzione, ma anche della capacità di ascoltare il cliente i suoi punti di forza.

Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design

– Charles Eames

Ditre Italia lancia la linea per la zona dining

Ditre Italia sceglie di esporre le sue novità al Salone del mobile di Milano del 2019, dove il catalogo si è rinnovato con proposte per la zona dining. Per un ambiente in cui ogni singolo elemento d’arredo viene studiato e personalizzato sulla base delle nuove esigenze dell’abitare, dai dettagli alle forme ai materiali. Perché il designwear non influenza solo la progettazione ma diventa l’arredo stesso nelle sue declinazioni.

 
Novità 2019

Bend poltrona – design Daniele Lo Scalzo Moscheri
Trasformare una forma semplice in un prodotto comodo con un processo di sottrazione estetica rende Bend un oggetto riconoscibile, ma non invasivo. Le sue forme morbide raccordano i volumi squadrati e decisi delle superfici verticali. Un manufatto sartoriale caratterizzato da angoli realizzati con fasce verticali cucite con doppio risvolto di tessuto o pelle.

Aany tavolini – design Gabriele e Oscar Buratti
Il legno massello tornito è il materiale che connota questa famiglia di tavolini, di varie forme e misure, con top in legno o marmo venato. Il calore del legno e la ricercatezza del dettaglio di appoggio a terra, reso dalla gamba con sezione mancante, danno vita a una collezione di oggetti valorizzati dalla cura e dalla manualità di lavorazioni artigianali.
Da utilizzare come coffee table centrali e retro-divano, panche e pouf, tavolini jolly posizionabili a piacimento, rettangolari e tondi, sono pensati per essere abbinati a tutta la collezione di divani Ditre Italia.

 

Best seller

Dopo le novità, ci sono i best seller: le garanzie di Ditre Italia che riscuotono sempre molto successo.

Kim divano – design Stefano Spessotto
Dopo il grande successo ottenuto al Salone del Mobile 2018, Kim torna in una nuova veste ancora più esclusiva. Un sistema divano in cui il complemento ribalta completamente le funzioni all’interno degli spazi domestici. Se abitualmente pensiamo alle librerie accessori come elementi aggiunti posteriormente ai divani, con Kim la libreria entra a far parte del divano; lo serve ricreando un’idea di corner relax.

Indietro1 di 6