Search for content, post, videos

Désirée, un tappeto che appaga i 5 sensi

Un arredo di effetto per ogni ambiente

Grazie a tinte calde e tessuti di pregio, i tappeti Désirée personalizzano l’ambiente, rendono particolare ogni atmosfera e definiscono alla perfezione tutti gli spazi. Si tratta di prodotti che, per le loro caratteristiche peculiari, sono in grado di appagare a pieno i cinque sensi, diventando i protagonisti indiscussi dei contesti più caldi e ricercati.

La vita è come un tappeto che si srotola giorno dopo giorno: solo verso la fine si comincia a vederne il disegno e si comprende come ogni filo colorato tessuto sia necessario per creare il capolavoro
– Enzo Bianchi

Foto: Ufficio stampa

Attraverso il tatto è possibile percepire la morbidezza di tessuti, finiture e lavorazioni, dal velluto al bouclè. La vista coglie colorazioni delicate e segni intensi o sfumati, invece l’udito riceve la piacevole leggerezza avvertita nel camminare scalzi. Il profumo inconfondibile dei tessuti naturali e pregiati colpisce l’olfatto mentre il gusto, quello intimo e non quello legato tradizionalmente al palato, è generato dal piacere di vivere in un ambiente piacevole e accogliente.

La proposta di Désirée è composta da tre modelli differenti, i quali sanno ricreare anche in inverno un’atmosfera calda e avvolgente. Tasman, taftato e lavorato a mano, è realizzato interamente con lana naturale, con sottofondo in lattice naturale, antibatterico e anallergico. È disponibile in 5 misure, rettangolare o quadrato, nei colori bianco o perla.

Foto: Ufficio stampa

Il modello Baobab, ispirato al mondo vegetale, è realizzato per metà in lino e per metà in lana Nuova Zelanda, comprendendo un sottofondo in lattice naturale. I colori disponibili sono bianco, corda e terra.

Foto: Ufficio stampa

Gesto Controllato, prodotto in pura lana Nuova Zelanda con la tecnica dell’handtufting, si caratterizza per la presenza di alcuni tocchi del noto artista veneto Pope. Lo stile sobrio ed elegante, espresso in diverse dimensioni, si esplica nell’utilizzo di due lavorazioni: a velluto e a bouclè. Non mancano anche in questo modello tinte ricercate, come bianco, natur, beige, moro, grigio oppure nero.

Foto: Ufficio stampa

Scopri di più: Luxury/Design