Search for content, post, videos

CT Scuderia: il fascino di orologi senza tempo

Lo storico brand Made in Italy lancia tre nuovi modelli

Il tempo, la velocità, l’eleganza, l’amore per la meccanica sono la dimensione di CT Scuderia, il brand fondato nel 2013 dall’esperto orologiaio italiano Enrico Margaritelli. Gli orologi da polso CT Scuderia sono costruiti a mano in Svizzera: il quadrante è ispirato alla grafica essenziale dei contagiri delle cafe racer degli anni Cinquanta e Sessanta. Si può riscontrare massima attenzione nella scelta dei materiali, nella meccanica, nella bellezza del cinturino in pelle di alta qualità, fissato dallo strepitoso dettaglio del doppio filo di cotone. I pellami sono gli stessi utilizzati dai mastri calzaturieri italiani e dai costruttori di auto di lusso.

Il fascino degli orologi: rendono concreta e visibile una cosa astratta come il tempo, che non si vede e non si tocca, eppure c’è
-Fausto Gianfranceschi

Foto: Ufficio Stampa

Il gusto e l’estetica di un orologio CT Scuderia si rivolgono sia ai cultori di un lifestyle deciso e capace di smarcarsi dal semplice concetto di trend, sia al gentleman moderno, che nutre una forte passione per tutto ciò che nella vita è qualità, dinamismo. L’estetica dei ContaTempo Scuderia è la stessa del cronometro tradizionale, con la corona e i pulsanti posizionati a ore 12. Quando non si sceglie di indossarli al polso, possono essere tenuti in mano o portati al collo come un cronometro.

Foto: Ufficio Stampa

La collezione Dashboard di CT Scuderia interpreta l’estetica delle cafe racer e l’heritage racing dell’età dell’oro delle corse. Il Bullet Head si ispira alla grafica dei contagiri e dei contamiglia delle auto sportive. Il quadrante nero presenta una doppia scala numerica a contrasto: la scala interna scandisce i minuti a cifre rosse e il cristallo di zaffiro protegge lo strumento con eleganza. Un autentico tocco di classe è il cinturino fatto a mano in vera pelle.

Foto: Ufficio Stampa

Il cronografo Corsa presenta il design inconfondibile del cronometro: i pulsanti blu e rosso a ore 12 raccontano un’epoca leggendaria di eroi della pista, con quadrante bianco e numeri di grandi dimensioni, che catturano immediatamente l’attenzione. Il cinturino in pelle è realizzato a mano, nello stesso pellame utilizzato dai maestri italiani dei guanti da guida. 

Foto: Ufficio Stampa

La cassa quadrata dello Scrambler Saturno rappresenta un punto di svolta per CT Scuderia. Scrambler (nome di una moto strada-fuoristrada degli anni Sessanta) è sinonimo di resistenza e versatilità. L’italianità è un valore molto importante, esaltato dai tocchi di bianco, rosso e verde sui pulsanti, sulla corona a ore 12 e sulle lancette del cronometro. Il cinturino nero sportivo è fatto a mano nel pellame utilizzato dai migliori artigiani italiani.

Foto: Ufficio Stampa

Orologi per lui, ma per lei? Ci pensiamo noi: Chitè, la lingerie slow couture e personalizzabile.