Search for content, post, videos

Comtesse: Alpina arricchisce la storica collezione donna

Alpina, tra madreperla e diamanti, punta ad arricchire la sua più emblematica collezione da donna.

Lanciata per la prima volta nel 1963, la gamma di orologi COMTESSE di Alpina si caratterizza per un perfetto equilibro tra eleganza e fascino sportivo. La linea Cotesse incarna al meglio il concetto di eleganza alpina svizzera: Swiss Made, carattere, lusso e semplicità. Dettagli semplici, ma audaci e un bracciale sportivo a tre file di maglie si combinano a un quadrante in madreperla decorato con diamanti o indici a goccia.

Quest’anno, Alpina punta ad arricchire la sua più emblematica collezione da donna, aggiungendo un tocco di eleganza rintracciabile nei quadranti finemente realizzati in madreperla e nei dettagli con diamanti.

I quattro nuovi segnatempo Comtesse, disponibili in acciaio inossidabile o in acciaio inossidabile placcato oro giallo, si caratterizzano per il vetro zaffiro antigraffio ultra-resistente e la cassa da 34 mm che si posa delicatamente sul polso. L’Alpina Comtesse è animato dal movimento al quarzo Alpina AL-240 e presenta ore, minuti e secondi con un datario a ore 6. Con il quadrante in madreperla bianca o nera e gli indici in diamanti o trattati con Luminova che si illuminano al buio, ognuno troverà il proprio modello preferito.

Celebre per l’emblematico triangolo rosso che simboleggia una tra le vette più rinomate al mondo, il Cervino, Alpina è una manifattura orologiera svizzera con sede a Ginevra, fondata nel 1883 da un gruppo di appassionati orologiai. Autentico pioniere dell’industria orologiera svizzera, il marchio è all’origine di molteplici brevetti e calibri innovativi, tra i quali il concetto di orologio sportivo, come lo conosciamo oggi, sancito dalla nascita del leggendario orologio Alpina 4 nel 1938. 

Fedele alla lunga tradizione di innovazione, nel 2015 il celebre marchio ha presentato il primo Horological Smartwatch Swiss Made connesso, creando una categoria completamente nuova nel settore dell’orologeria svizzera, in grado di assicurare la massima precisione e affidabilità negli ambienti sportivi più impegnativi, come le Alpi. Dal 2016 Alpina è fornitore ufficiale di orologi della Federazione Francese di Sci e ha annunciato il rinnovo della sua partnership fino al 2020.