Search for content, post, videos

Collezione Kronos di Arredo3: maniglia integrata per uno stile di tendenza

Arredo3 si avvale di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che si uniscono alla tradizione

Uno dei trend dell’arredamento cucina 2019-2020 è sicuramente l’assenza di maniglie: ci si focalizza oggi su sistemi di apertura più leggeri e dinamici. Esempio perfetto è la collezione Kronos di Arredo3, un progetto caratterizzato da un’anta dal telaio in estruso di alluminio con maniglia integrata; questa è una soluzione funzionale che esalta un design pulito, rigoroso ed estremamente attuale. Disponibile all’interno dello stesso progetto anche il sistema gola plana, quest’ultima applicabile anche in verticale sulle colonne.

La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte.                          Gualtiero Marchesi

Kronos è l’unione perfetta tra tecnologia e materiali pregiati. Il pannello è disponibile in sei materiali diversi: laminato, HPL, Fenix, legno, vetro e Laminam, mentre la struttura della scocca viene realizzata con un pannello di legno spessore 18 mm, conforme alla CARB P2. La cucina propone uno stile moderno, urban con un tocco di industrial chic. Sei le composizioni presentate per adattarsi a tutte le tipologie di ambienti e alle esigenze di spazio, che mostrano tutte maniglia integrata nel telaio e zoccolo con finitura titanio.

Kronos 01 è in pet bianco opaco, con top e schienale Laminam Statuarietto (spessore 12 mm), pensili e colonne in impiallacciato rovere ebano. Ideale per stanze di grandi dimensioni, ha come protagonista un’isola centrale, dotata di piano cottura e piano snack a contrasto in rovere ebano.

Kronos 02 ha una struttura a ferro di cavallo con basi e top in Fenix grigio bromo, con colonne a tutta altezza in impiallacciato
rovere safari da un lato, basi e pensili al centro, penisola operativa con piano snack e supporto vetro fumè dall’altro.

Si sviluppa lungo un’unica parete Kronos 03, dove basi e pensili in Fenix grigio Londra sono completati dal top in Laminam nero greco e da elementi a giorno e colonne in impiallacciato rovere pergamena.

Eleganza e raffinatezza distinguono Kronos 04, composizione a golfo con basi in vetro nebbia opaco, pensili e colonne in laminato noce bruno e il top in finitura Dekton Sirocco per un armonioso effetto estetico di grande impatto.

Una maestosa isola centrale a volumi domina Kronos 05 che si compone di colonne in laminato noce Imperial, pensili in vetro fumè, basi e isola in Pet inox e top in finitura Dekton Kelya.

Kronos 06: in questa cucina, la zona cottura e il blocco lavaggio sono collocati su due isole distinte, unite tra loro dal piano snack a sbalzo. Completano la struttura le colonne a parete in vetro selenio opaco e vetro fumè con elettrodomestici, il top in Laminam pietra di Savoia grigia e la boiserie in finitura laminato noce Italia.