Search for content, post, videos

Château Monfort, una fuga d’amore tra sogno e modernità

Romanticismo allo stato puro nel centro di Milano

 

Nel cuore pulsante della metropoli più glamour d’Italia, si trova un gioiello dell’architettura e dell’ospitalità italiana. Stiamo parlando del neoromantico Hotel Château Monfort, un misto di fascino rétro in chiave moderna. L’elegante edificio liberty di inizio Novecento, decorato dal noto architetto Paolo Mezzanotte, accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera dal sapore onirico.

Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato

-William Shakespeare

L’Hotel, completamente restaurato nel rispetto delle originarie strutture del 1903, è un connubio di ricerca iconografica che mescola fiabe classiche (seguite il Bianconiglio: molti sono i richiami ad “Alice nel Paese delle meraviglie”!), lirica e balletto in un design incredibilmente originale e moderno. Le 77 camere e suite, progettate tutte con sapienti dettagli artigianali, vi accoglieranno nella loro atmosfera sognante ed unica.  Il Château Monfort è l’unico Hotel di Milano a far parte della prestigiosa famiglia dei Relais & Châteaux dal 2013.

L’inverno è alle porte e la voglia di rilassarsi in un ambiente caldo e confortevole si fa sempre più forte. Il Château Monfort, con l’ampia gamma dei servizi offerti, si presta a tutte le occasioni: una cena intima o di lavoro, un momento di relax per allontanare lo stress, un sunday brunch, un soggiorno romantico per una tappa nella città meneghina… Ed un matrimonio rétro-urban!

 

Ecco i nostri suggerimenti:

Fuga d’amore

Milano, è noto, è una città sempre in movimento. Il Château Monfort è il luogo perfetto per organizzare un meraviglioso soggiorno alla scoperta della città all’insegna del relax e dell’ottima cucina.

Dopo un tour dei famosi musei o un pomeriggio di shopping compulsivo, potrete prendervi cura di voi stessi nella Spa Amore & Psiche, un luogo suggestivo che richiama il contatto con la Natura, rilassando corpo e mente. Potrete continuare il vostro relax con un aperitivo al Loung Bar, sotto la scenografica cupola di cristallo dove potrete testare il cocktail dell’Hotel “Sogno di Mezzanotte”. Last but not least, una cena romantica in una delle Sale del Rubacuori dove l’Executive Chef saprà deliziare i vostri palati con piatti che risaltano la tradizione con l’utilizzo di ottime materie prime, a Km zero e biologiche. 

Al mattino, sarete coccolati nella Sala del Dolce Risveglio con una ricca colazione dove pasticceria handmade e lo showcooking faranno da padroni di casa in un ambiente colorato e divertente.

Non vi resta che sorprendere il vostro partner prenotando il vostro soggiorno romantico!

 

Urban Wedding

Se sognate un matrimonio cittadino ma da fiaba al tempo stesso, questa potrebbe essere la location perfetta per il vostro ricevimento. Nell’atmosfera neoromantica di questo boutique Hotel, potrete organizzare il vostro ricevimento presso la Sala dell’Incantesimo e la Sala delle Segrete e con l’aiuto dello Chef potrete personalizzare il vostro wedding menu e creare la vostra torta nuziale… Da favola!

E per la prima notte di nozze, gli sposi potranno scegliere tra una delle suggestive stanze dell’Hotel e dedicarsi un momento di relax esclusivo presso la Spa. Un urban wedding unico, dalle tonalità romantiche e rétro.

Abbandonate per un secondo la frenesia del periodo prenatalizio per dedicarvi qualche attimo di calore e relax nel centro di Milano.

Websiteromanticissimo.com

Daniela Puddu, Wedding and Event Planner e Manager 

 

Matrimonio in vista? Scopri tutti i segreti della perfetta torta nuziale: Wedding cake, la regina del matrimonio