Search for content, post, videos

Carl Hansen & Son, per stare insieme anche in outdoor

Nuovi mobili pieghevoli pensati per gli spazi all’aperto

Per il terzo anno consecutivo, Carl Hansen & Son ha deciso di ampliare la propria offerta di mobili da esterni con un set creato da Børge Mogensen, uno tra i più iconici designer di mobili danesi. Ogni creazione è la perfetta espressione della sua mentalità funzionalista, il cui obiettivo era quello di creare oggetti di arredo che potessero riunire familiari e amici ed essere ripiegati dopo l’uso, per occupare il minor spazio possibile.

Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design
– Charles Eames

Foto: Ufficio stampa

 

Il tavolo e le panche simboleggiano un design semplice e preciso e sono caratterizzati da lineari listelli in legno, che conferiscono all’oggetto nel suo complesso un aspetto accogliente. L’accostamento di un tavolo e alcune panche invita le persone a stare insieme anche negli spazi all’aperto e a godere dell’atmosfera che questi sono in grado di regalare. Grazie alla cornice stretta, inoltre, nessuno sarà ostacolato dalle gambe del tavolo.

Un aspetto che rende questi arredi ancora più esclusivi, oltre a quello estetico, è senza dubbio quello pratico. Quando le belle giornate terminano, infatti, sia le panche che il tavolo possono essere facilmente ripiegati e bloccati in posizione, grazie alle viti in acciaio inox che vengono impiegate per i giunti. Si tratta quindi di una soluzione piuttosto flessibile, che occupa uno spazio minimo nei momenti in cui non viene utilizzata.

Foto: Ufficio stampa

 

Carl Hansen & Son ha deciso di rilanciare i mobili pieghevoli in teak certificato FSC, un legno durevole e con un’ottima resistenza alle variazioni di clima, grazie alla presenza di oli naturali. Il set è stato ricreato secondo il progetto originale di Børge Mogensen, aumentando leggermente l’altezza del tavolo e delle panche. Inoltre, il cuscino trapuntato è realizzato in tessuto Sunbrella resistente e durevole, facile da lavare e realizzato fino al 50% con fibre riciclate; l’imbottitura consente il passaggio dell’acqua piovana, garantendo un minor tempo di asciugatura.

 

Hai bisogno di ottimizzare anche gli spazi interni, oltre che quelli esterni? Scopri di più: Con l’arredo Bigfoot, crei lo spazio anche dove non c’è