Search for content, post, videos

Capodanno alle porte: alle vacanze ci pensa Boscolo

Indietro1 di 2

Capodanno sta arrivando è tempo di pensare alle vacanze

 

E’ ora di prenotare le vacanze di Capodanno, finalmente un po’ di meritato risposo dopo una ripresa sprint. Viaggi di Boscolo con le sue proposte vi porta in capo al mondo e per le prossime feste ha pensato davvero a tutti. Per chi ama viaggiare in compagnia e andare alla scoperta del mondo sempre accompagnati da guide esperte in grado di consigliare dall’inizio alla fine del tour e vivere al meglio ogni tappa del viaggio Boscolo Tours vi propone alcuni dei suoi viaggi guidati.

 

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
-Anne Carson

 

 

Barcellona

Barcellona, celebre per la sua movida, è perfetta per un capodanno tra le ramblas e nei locali in cui godersi la musica. La visita guidata inizia dal Parc Güell, giardino progettato da Gaudí, in cui è possibile ammirare la casa dove ha vissuto, la bellissima terrazza panoramica e la coloratissima Sala de les Cent Columnes. Si prosegue percorrendo l’elegante viale del Passeig de Gracia e la maestosa Sagrada Familia. Si continua visitando la Colonia Güell, villaggio alle porte della capitale, per ammirare la Cripta di Gaudì per poi recarsi e salire al Montjuic per godere del magnifico panorama.

 

 

Una visita è dovuta anche all’imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, patrona di Barcellona, per proseguire fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar. E ancora l’Hospital de Sant Pau, opera dell’architetto Lluís Domènech i Montaner. e l’enigmatica Casa Batlló di Antoni Gaudí. Un viaggio da non perdere per scoprire tutte le bellezze di Barcellona e il calore dei sui abitanti.

 

 

Slovenia, Bled, Lubiana, Postumia e Lipizza

Rimanendo sempre in Europa, Boscolo propone un insolito viaggio nel cuore della Slovenia, Bled, Lubiana, Postumia e Lipizza. La Slovenia è un po’ il polmone d’Europa è un paese estremamente affascinante ricco di storia e di luoghi incomparabili. Il viaggio guidato inizia da Bled, il suo Castello medievale e la sua ricca collezione di armature, armi e gioielli. Il giorno seguente sarò dedicato a Lubiana, il quartiere vecchio e la zona universitaria, quello seguente si partirà alla volta di Postumia per visitare le suggestive grotte e proseguire vivendo un’esperienza unica nel mondo incantato dei cavalieri. Su una parete verticale di 123 metri è incastonato il Castello di Predjama, il più grande al mondo nel suo genere e riconosciuto come uno dei 10 castelli più affascinanti mai esistiti.

 

 

L’ultimo giorno è dedicato a Lipizza, un paesino nel gruppo montuoso del Carso, celebre per i suoi cavalli. Si avrà la possibilità di visitare la tenuta e scoprire la secolare storia dell’allevamento, le curiosità sul paesaggio e sulle carrozze. La Slovenia vi rimarrà nel cuore e grazie a questo viaggio guidato e curato nei minimi dettagli la amerete profondamente.

Indietro1 di 2