Search for content, post, videos

BertO: il design dei sogni a Meda

Indietro1 di 8

Meda, capitale del design italiano dove si creano sogni

Meda non è soltanto un comune poco lontano da Milano, ma la vera capitale del design italiano nel mondo. A Meda si arredano le case più belle del mondo, prende forma qualsiasi arredo si desideri, perché qui si custodiscono con cura il gusto per il bello e la tradizione secolare del saper fare e creare ad altissimo livello.

Eliminate il superfluo, enfatizzate la comodità e riconoscete l’eleganza del poco complicato
– Giorgio Armani

Foto: Ufficio Stampa

Ed è proprio qui che nasce The Dream Design di BertO: nei suoi laboratori creativi l’eccellenza del gusto e una manualità figlia di secoli di tradizione danno forma a progetti che non esistono ancora, perché sono il sogno del cliente che diventa realtà. Divani, poltrone, letti e complementi d’arredo dallo stile e dalla qualità inconfondibili, diventano veri oggetti del desiderio apprezzati nel mondo.

L’impresa, guidata da Filippo Berto, è stata pioniere in Italia della trasformazione digitale con il suo “Laboratorio del Racconto“, che ha saputo trasmettere al mondo la propria storia, fatta di stile unico ed eccellente manualità artigiana. Tutto iniziò con la creazione del primo blog italiano a tema design, seguito dal primo canale Youtube sull’arredo.

Foto: Ufficio Stampa

L’approccio digital, oltre ad aver portato gli addetti da 5 agli oltre 50 attuali, è stato indispensabile per creare un ponte tra l’azienda e migliaia di clienti finali, offrendo soluzioni personalizzate e soprattutto senza intermediari, ovvero il Dream Design Made in Meda di BertO.

Il web ha permesso a BertO di raccontare le storie e i procedimenti che si nascondono dietro alla creazione di un oggetto del desiderio, che nasce da uno stile unico come quello di Meda e si espande verso i mercati esteri, come Shanghai, gli Stati Uniti (con punti vendita a New York), la Russia e i Paesi emergenti.

Foto: Ufficio Stampa

 

Il successo è stato tale che l’azienda è diventata addirittura un case study italiano discusso e riconosciuto nelle Università, nelle associazioni di categoria e dal colosso americano Google. Quest’ultimo ha sottolineato l’abilità dell’imprenditore e CEO Filippo Berto di 2rendere visibile al mondo l’identità e la personalità di una piccola realtà aziendale con una capacità incredibile di produrre, personalizzare, realizzare prototipi e pezzi unici di grande qualità”. The Dream Design Made in Meda è un esempio globalmente noto che dà fiducia e nuova linfa vitale alle aziende di design italiano che si sono trasferite all’estero, ma che sognano di ritornare in Italia e a Meda, dove tutto è cominciato.

Per altri spunti di design, consulta la nostra sezione dedicata: Luxury/Design

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 8