Search for content, post, videos

Benessere dopo le feste? Segui i consigli di Hotels.com

I migliori alberghi per rimettersi in forma dopo le feste

Dopo le festività appena trascorse, si manifesta per molti la necessità di recuperare la propria forma. Per rispondere a questa esigenza, gli esperti di Hotels.com suggeriscono i migliori hotel italiani presso cui trascorrere un fine settimana all’insegna del benessere, con attività da svolgere durante il soggiorno e proseguire successivamente a casa.

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere
– Jim Rohn

Foto: Ufficio stampa

Il Grand Hotel Alassio rappresenta il luogo ideale per purificare il proprio corpo. L’hotel, sito nella riviera ligure di ponente, tra Genova e il Principato di Monaco, propone un soggiorno all’insegna della talassoterapia. Il percorso prevede una visita medica e il suggerimento di una terapia alimentare personalizzata, a cui seguono trattamenti classici (bagni di vapore, body peel e scrub) e alcuni trattamenti innovativi per favorire la circolazione, rafforzare il metabolismo e il sistema immunitario e rimuovere le tossine.

Foto: Ufficio stampa

Per rimettersi letteralmente “in pista”, la soluzione migliore è l’Hotel Eden, situato a pochi passi dagli impianti di risalita di Bormio 2000. In questa rinomata località sciistica, una delle più amate dagli italiani, è possibile svolgere numerose attività fisiche, acquistando lo skipass direttamente alla reception dell’hotel, che è inoltre convenzionato con la Scuola Sci Contea. Dopo una lunga giornata sulle piste, ci si può rilassare nella wellness room, dotata di sauna e bagno turco.

Foto: Ufficio stampa

Grotta Giusti in Toscana, famoso per la sua grotta sotterranea ricca di stalattiti e stalagmiti e di una fonte termale calda, è infine il luogo ideale per rimodellare il proprio corpo. Al suo interno, infatti, si possono svolgere percorsi dimagranti e tonificanti basati su uno specifico regime alimentare studiato dall’équipe medico-scientifica del resort. Si tratta di esperienze personalizzate che partono dalla visita medica e da alcuni test e che terminano con le molteplici attività che si possono svolgere all’interno, come il golf, il tennis, la palestra e il nuoto. 

Foto: Ufficio stampa

Per ulteriori destinazioni, scopri di più su: Luxury/Escapes