Search for content, post, videos

Castello di Casole, uno fra i cieli più belli d’Italia

Il resort in Toscana è premiato come destinazione ideale per l’Astroturismo

Il Belmond Castello di Casole, in Toscana, sta per iniziare la nuova stagione con una marcia in più. Infatti, questo resort ha ricevuto da parte di Astronomitaly, la rete del Turismo Astronomico, un importante premio: la certificazione di qualità “I cieli più belli d’Italia”. Il giudizio relativo al valore “astroturistico” e all’impegno nel mantenimento del patrimonio celeste hanno consentito di raggiungere il massimo risultato possibile, ovvero il livello Gold. 

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo
– Salvador Dalí

Foto: Astronomitaly

Belmond Castello di Casole, dunque, regalerà ai propri visitatori esperienze indimenticabili anche di notte. Al calare del buio, infatti, saranno visibili sopra l’anfiteatro della tenuta lo splendore della Via Lattea e la misteriosa Galassia di Andromeda. Questi spettacoli naturali non sono normalmente visibili in buona parte di mondo, quindi poterli ammirare in un ambiente così speciale sarà sicuramente un autentico privilegio.

Nell’assegnare questo importante riconoscimento nazionale, Astronomitaly ha preso in considerazione differenti parametri, inerenti sia la qualità del cielo che le caratteristiche dei servizi di accoglienza, oltre che le buone pratiche di integrazione con la natura e la storia del luogo. Il resort di Casole ha dimostrato pienamente di racchiudere in sé tutti questi elementi.

Foto: Astronomitaly

Presso il Belmond Castello di Casole, la nuova stagione avrà inizio dal 27 marzo 2020. Per quest’anno, in collaborazione con Astronomitaly, verranno messe a disposizione degli ospiti una serie di attività, tra le quali l’Osservazione delle Stelle a occhio nudo e con il telescopio presso l’Anfiteatro e gli Astrotour in Virtual Reality nella Library.

Inoltre, per il nuovo anno sono stati organizzati diversi appuntamenti che avranno come protagoniste le stelle: ad esempio, aperitivi al Tavolo Incantato, osservazione delle stelle in Anfiteatro, cene nella corte da cui scrutare il cielo con la guida di due operatori di Astronomitaly e l’opportunità di organizzare Wedding Proposal e Wedding dinner sotto la volta celeste.

Scopri di più: Luxury/Escapes