Search for content, post, videos

Baxter Bar, le atmosfere caraibiche a Milano

Indietro1 di 4

Le autentiche materie prime nei cocktail di Andrea Attanasio

Non solo un drink, ma dentro ciascun bicchiere un’accurata selezione di ingredienti stagionali come per esempio gli agrumi provenienti direttamente dall’agriturismo sul lago di Como, a Careno, oppure le mandorle di Avola o il cioccolato di Modica. Tutto questo e molto altro è possibile presso il Baxter Bar di Andrea Attanasio.

Ma non restiamo solo nell’eccellenza italiana. Andrea Attanasio è un appassionato di viaggi avventurosi alla ricerca della materia prima pregiata. Uno dei più rischiosi? Il giro delle distillerie caraibiche dove Andrea ha degustato 54 botti di rum, unico insieme ad altri 5 italiani. Il suo preferito gli è valso la personalizzazione con il suo nome sulla bottiglia: il Rhum Clairin Ansyen 19 Mois Andrea Attanasio.

Nasce proprio così uno dei suoi cocktail – lo Chiré Pantalet – fatto con rum haitiano e zucchero haitiano impreziositi dal succo di limone proveniente da lago di Como. È proprio questa la peculiarità di Andrea e del suo Baxter Bar. Miscelare non solo gli ingredienti dei cocktail, ma sensazioni, ricordi ed emozioni in una fusione unica e speciale di gusto e piacere. Una raffinata interpretazione personale adattata al background di Andrea che nel Baxter Bar ha voluto ribadire e rafforzare il concetto di esclusività e tradizione. Una tradizione costruita però sull’innovazione e sull’apertura verso nuovi contenuti.

Miscelare non solo gli ingredienti dei cocktail, ma sensazioni, ricordi ed emozioni in una fusione unica e speciale di gusto e piacere.

Nello spazio trova posto un equilibrato gioco di contrasto tra la raffinata evoluzione del design e la sperimentazione del gusto. Un’accoppiata di notevole impatto emozionale visivo e gustativo. Entrare, accomodarsi su un divano e lasciare tutto fuori dalla porta, aiutati dalle avvolgenti note swing della raffinata selezione musicale. Perché finché si è qui, la quotidianità può attendere. 

Indietro1 di 4