Search for content, post, videos

Banak Importa: il fascino esotico del rattan

Un materiale eterno che trova origine nell’antichità

Banak Importa, la storica firma di Valencia nell’arredamento eco-friendly propone una nuova linea con gli intrecci antichi del rattan. La fibra naturale proveniente da varie specie di palme rampicanti che da sempre è utilizzata per la fabbricazione artigianale di mobili, oggetti d’arredo, ceste e strumenti musicali a percussione.

Beato chi scava nel passato: è uno che conquista mille occhi per leggere il presente

– Maria Venturini

Banak Importa

Foto: Ufficio Stampa

Solitamente destinato ai mobili da esterno, il rattan è oggi il materiale protagonista negli interni di ville di gusto mediterraneo, case di campagna e appartamenti urbani. Un materiale che è sinonimo di eleganza informale e bohemian e che ha la capacità di imprimere un’atmosfera marittima e bucolica a qualsiasi ambiente.

Sedie, tavoli e complementi d’arredo: tra la giusta combinazione tra la robustezza della fibra naturale intrecciata e la solida freddezza industriale del ferro nascono proposte innovative di grande valore artigianale.

Banak Importa

Foto: Ufficio Stampa

La filosofía Banak Importa parte dal rispetto assoluto per l’ambiente. Per questo vengono acquistati dalla marca legni e materie prime nelle segherie e boschi di ripopolamento controllato. Inoltre, l’azienda dispone di una zona propria di depurazione e riciclaggio di residui. Questo impegno per l’ambiente si riflette nell’effetto artigianale del prodotto finito che conferisce a ogni mobile della marca un carattere esclusivo.

Banak Importa

Foto: Ufficio Stampa

Guarda anche: Carl Hansen & Son, per stare insieme anche in outdoor