Search for content, post, videos

Grazie alla Design Week la Sala Reale viene aperta al pubblico

L’esposizione “Austrian Design – Pleasure & Treasure” riserva ai visitatori un’esperienza unica 

Quest’anno i migliori prodotti di design dall’Austria saranno presentati durante la Milano Design Week in un modo particolarmente scenografico. L’esposizione “Austrian Design – Pleasure & Treasure” riseva ai visitatori un’esperienza unica nella quale potranno ammirare da vicino oltre 40 prodotti di design “Made in Austria”. Reanne Leuning, Project Leader e responsabile delle “Creative Industries” presso Advantage Austria racconta: 

Trasformeremo la spettacolare Sala Reale in una vera e propria piscina di design. Al piano superiore dell’ex sala d’attesa reale i visitatori si faranno largo attraverso una piscina di piccole palline di polistirene 100% riciclato e si dirigeranno verso i prodotti esposti. Da qui nasce l’idea di “Pleasure”.

Al piano terra, nella Sala delle Armi, verrà allestita una camera del tesoro, a cui è stato ispirato il concetto di “Treasure”. Gli oggetti più preziosi saranno presentati all’interno di una struttura nera e adagiati su dei piedistalli poggiati su un letto di cioccolatini d’oro, il tutto illuminato da luci soffuse. I visitatori potranno prendere delle monete di cioccolato come piccolo souvenir da portare a casa. Il concept “Austrian Design – Pleasure & Treasure” è stato ideato dai pluripremiati architetti Vasku & Klug.

La Sala Reale alla Stazione Centrale di Milano, raramente aperta al pubblico, apre le sue porte per la prima volta durante la Design Week e ospiterà l’esposizione “Austrian Design – Pleasure & Treasure”. Gudrun Hager, Console Commerciale d’Austria in Italia, commenta: 

La Sala Reale è un gioiello nascosto in posizione centrale molto privilegiata  La sala Reale affascina grazie alla sua esclusività e versatilità e unisce fasto e splendore con l’urbanità e le attività quotidiane grazie anche al collegamento diretto con la stazione centrale di Milano.