Search for content, post, videos

Audi al CES 2019: dall’emozione della guida al viaggio emozionante

Indietro1 di 10

Audi ridefinisce i confini dell’entertainment on board 

Audi presenta al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas alcuni dei progetti hi-tech più innovativi. L’attenzione è focalizzata sulle tecnologie del futuro per l’entertainment on board. Audi e-tron offre innovativi servizi online e per la ricarica, nonché la possibilità di opzionare molteplici funzioni on demand secondo le proprie esigenze. La prima elettrica dei quattro anelli conferma come, per Audi, la mobilità non sia solo sostenibile, ma anche intuitiva e su misura.

Audi percorre nuove strade: il Marchio dei quattro anelli sviluppa inediti concept per la mobilità individuale.

Foto: Ufficio stampa

Audi percorre nuove strade: il Marchio dei quattro anelli sviluppa inediti concept per la mobilità individuale. I modelli del futuro Audi, ad esempio, potranno trasformarsi in “experience room” in grado di regalare ai passeggeri la cosiddetta “25esima ora”, come dimostrato da Audi Aicon, avveniristica concept a trazione elettrica presentata nel 2017 in occasione del Salone di Francoforte. Grazie alla raffinata connettività, le vetture del futuro permetteranno ai passeggeri di trascorrere il tempo in auto in modo inedito: come nel caso dell’entertainment on board di prossima generazione. Al CES 2019, Audi mostra come il viaggio da A a B possa diventare un’esperienza per tutti i sensi.

Mediante l’Audi Experience Ride, la Casa dei quattro anelli trasforma l’auto in un parco divertimenti mobile: in futuro, i passeggeri dei sedili posteriori potranno guardare un film, giocare ai videogame e sperimentare molteplici contenuti interattivi in modo ancora più realistico, ricorrendo a specifici visori per la realtà virtuale. Audi presenta infatti una tecnologia che sincronizza i contenuti digitali con i movimenti dell’auto. Affinché questo nuovo format d’intrattenimento possa affermarsi rapidamente sul mercato, Audi ha fondato, tramite la controllata Audi Electronics Venture GmbH, la start-up holoride, di cui detiene una quota di minoranza.

Foto: Ufficio stampa

Mediante l’Audi Experience Ride, la Casa dei quattro anelli trasforma l’auto in un parco divertimenti mobile: in futuro, i passeggeri dei sedili posteriori potranno guardare un film, giocare ai videogame e sperimentare molteplici contenuti interattivi in modo ancora più realistico, ricorrendo a specifici visori per la realtà virtuale.

Il progetto Audi Immersive In-Car Entertainment offre azione a non finire, anche se l’auto è ferma. L’inedita tecnologia trae gli input dalle scene dei film e li traduce in movimenti reali della vettura. Il risultato è un cinema assolutamente straordinario; il “blockbuster” coinvolge e muove in senso letterale gli spettatori, così da essere percepito da tutti i sensi.

Audi e-tron si integra perfettamente nel mondo digitale, rendendo la mobilità quotidiana facile e intuitiva. Il primo modello di serie completamente elettrico del Marchio dei quattro anelli è dotato, a richiesta, dell’assistente vocale Amazon Alexa. Un ulteriore elemento di pregio è costituito dalle funzioni on demand. Per la prima volta, Audi offre ai Clienti la possibilità di opzionare molteplici funzioni in base alle proprie esigenze, anche dopo l’acquisto dell’auto. Ciò si traduce in un inedito livello di personalizzazione. Le funzioni possono essere attivate per periodi differenti, con la stessa facilità degli acquisti online. Dotazioni quali la pianificazione dei percorsi specifica per e-tron, denominata e-tron trip planner, o il programma di ricarica e-tron Charging Service rendono agevole e intuitiva la rigenerazione d’energia a corrente continua e alternata, anche durante il tragitto. Molteplici servizi online della gamma Audi connect sono inclusi nell’app gratuita myAudi che collega lo smartphone del Cliente all’auto. Gli specchietti retrovisivi esterni virtuali di Audi e-tron offrono un’esperienza d’utilizzo completamente nuova: design e funzionalità entrano nell’era della mobilità elettrica.

Indietro1 di 10