Search for content, post, videos

Aquamoon ATT: una doccia che offre un’esperienza multisensoriale

Un’esperienza con l’acqua che coinvolge tutti i sensi, grazie a Signature Treatments unici: Aquamoon ATT coniuga un’architettura raffinata e un #design minimalista con un comfort d’uso d’avanguardia

Basta sfiorare il display touch per vivere una straordinaria interazione con l’acqua, erogata da una variegata gamma di getti, con le atmosfere luminose e i profumi. Il #design minimalista di Aquamoon ATT consente un inserimento perfetto e quasi invisibile nell’architettura del #bagno, creando un’atmosfera sensuale che tiene al riparo dal mondo esterno, per un momento unico di benessere. 

Abbiamo più che mai bisogno di autentici luoghi di ritiro dove vivere speciali momenti di felicità. L’interazione armoniosa dell’acqua con le atmosfere luminose e i profumi esalta l’esperienza del “Bliss”: sensazioni di rilassamento, riposo e tranquillità che regalano momenti di felicità. – Michael Neumayr, designer

Aquamoon ATT una risposta al desiderio di benessere integrale

AquamoonATT promuove il concetto di “Healthness” di LifeSpa a un livello superiore. L’effetto che l’acqua produce sul corpo viene esteso alla sfera mentale. Andreas #dornbracht, socio amministratore di #dornbracht: “Aquamoon ATT è la nostra risposta alla crescente esigenza di equilibrio ed energia vitale. Viviamo un momento di radicale mutamento, di trasformazione digitale dai ritmi sempre più veloci e che a livello personale esige sempre di più. Mantenere uno stile di vita sano diventa quindi sempre più importante per la nostra salute fisica e mentale. Il #bagno consente di adottare una strategia strettamente personale a sostegno della salute.”

Soothe, Nurture, Empower: i Signature Treatments di Aquamoon ATT

AquamoonATT offre quatto tipi di getti: “Aqua Circle” e “Tempest” trasmettono la sensazione della pioggia naturale; “Queen’s Collar” produce un effetto cascata; e il quarto tipo di getto optional, “Embrace”, avvolge il corpo completamente con l’acqua, lasciando libera solo la testa in modo da far fluire liberamente il respiro. In abbinamento con luci e profumi, i quattro tipi di getti creano scenari straordinari: i Signature Treatments.

Soothe: Come in un acquazzone tropicale, grosse morbide gocce d’acqua cadono sul corpo e calmano la mente. Unita al profumo sensuale dei fiori di limone mediterranei, un’intensa luce blu e viola evoca l’atmosfera di un terso cielo mattutino. Il calore dell’acqua si trasferisce sul corpo e lo mette in una gradevole condizione quasi meditativa.
Tipi di getti: Tempest, Aqua Circle.

Nurture: Abbinata al blu calmante dell’oceano e all’energico verde della foresta pluviale, una cortina di gocce d’acqua avvolge il corpo. Seguendo il ritmo della respirazione, la cortina d’acqua si apre e si chiude a ritmi alternati, cadendo ora a forma di morbido imbuto sulle spalle massaggiandole, ora si intensifica in un getto concentrato. Pervasi da una intensa sensazione di benessere, il corpo e la mente si rafforzano. 
Tipi di getti: Tempest, Aqua Circle, Queen’s Collar.

Empower: Immerso nella luce arancione e viola, il fisico viene stimolato da gocce di vario impatto e temperatura. Tutti i sensi vengono attivati attraverso cambi alternati di temperatura, da una trasparente discesa di acqua fredda a una riscaldante cascata sulla nuca, da getti freddissimi a calde sorgenti, il tutto integrato da note odorose speziate di mandarino e legno di rosa 
Tipi di getti: Tempest, Aqua Circle, Queen’s Collar, Embrace (optional).

Architettura minimalista per una sensuale percezione dello spazio

L’elemento centrale di AquamoonATT è una cupola incassata nel soffitto che si integra perfettamente nell’ambiente circostante e si fonde in modo quasi invisibile con l’architettura del #bagno o della spa. Guardando verso la cupola, si nota subito un particolare effetto di profondità: Una striscia LED integrata in modo invisibile crea un’illuminazione soft ispirata al chiarore lunare e suscita una sensazione di infinito. L’innovazione è già stata premiata per il suo #design con due prestigiosi award: Aquamoon recentemente ha vinto il Good #design Award e il Best of the Year Award della rivista americana #interiordesign.

Tecnologia smart per valori aggiunti personalizzati

Un’interfaccia su base IP consente di collegare AquamoonATT anche con altri sistemi digitali. La doccia acquista così nuove emozionanti sfaccettature dal forte valore aggiunto: si può abbinare ad esempio alla musica preferita o a un’illuminazione perfettamente calibrata sull’ambiente. La app Smart Water di #dornbracht offre anche altri vantaggi: consente di attivare altri Signature Treatments da gestire con la app o da scaricare direttamente sugli Smart Tools. AquamoonATT è un prodotto basato sulla Ambiance Tuning Technique sviluppata da #dornbracht, chiamata per brevità ATT. Consente di attivare in modalità completamente automatica le interazioni di luce e acqua mediante gli Smart Tools digitali dalla gestione intuitiva.