Search for content, post, videos

Amura introduce le nuove proposte Pouf e Panca ispirate al Sud

Distinte per la varietà di forme e configurazioni geometriche 

Le tinte calde del sud si alternano al blu intenso del cielo che sereno sovrasta il paese di Altamura. Un luogo da ascoltare in silenzio aprendo il cuore, permettendo di essere immersi in una piacevole sensazione di benessere, mix di arte, cultura ed innovazione. Percorrendo le strade si percepisce ancora il profumo del pane, genuino e fragrante, che si mescola ai rumori dei laboratori artigianali, capaci di portare in alto il valore dell’artigianalità made in Italy. In quest’atmosfera nasce Amura, il brand d’arredamento made in Italy che porta dentro di sé la bellezza fragile e autentica della terra del sud. 

Il design significa rendere le cose buone (e quindi migliori) e giuste (e fantastiche) per le persone che le usano e le incontrano.

– Matt Beale

Da sempre il brand Amura realizza collezioni di imbottiti e complementi di arredo di altissima qualità, offrendo soluzioni perfette per spazi condivisi. Molte le proposte per Pouf e Panca, che si distinguono per la varietà di forme e configurazioni geometriche disponibili. Per esempio la panca Desco, prende nome e caratteristiche dall’omonima collezione di tavoli. Le basi in metallo verniciato richiamano la lettera “A” di Amura, riconoscibile all’interno del logo e di rimando alle linee curve dei selciati tradizionali della terra del sud. Il suo design particolare lo rende perfetto sia per ambienti country che per ambienti moderni e ultra-contemporanei.

La Panca Lapis, abbinata in foto al letto della medesima collezione, può assumere varie dimensioni e combinazioni a seconda degli spazi e delle necessità. L’imbottitura è in memory foam per un’ottima elasticità, resilienza e indeformabilità. Design semplice, ma ricercato al tempo stesso, che recupera la dimensione temporale quale elemento primario per il benessere dell’uomo.

Il divano Mavis unisce linee pulite e sicure con una forma accogliente e confortevole. Descrizione tipicamente attribuibile ad una donna, di qui il nome inglese femminile Mavis. È rigoroso nelle sue linee ma al tempo stesso elastico e curvilineo dove necessario restituire un senso di morbidezza e successivamente di comfort. Maggiore impatto è dato dai sottili piedi metallici, che rimandano alle slanciate gambe di una donna e conferiscono un aspetto minimalista all’intero progetto.

L’immagine iconica delle grandi pagnotte, vero culto locale, diventa fonte di ispirazione per una collezione dalle forme morbide e generose, declinabili in tutte le possibili configurazioni. Il pouf Panis, in particolare, è un evidente richiamo ai tagli praticati sull’impasto del pane di Altamura che, con la lievitazione, ne determinano la classica forma.

Il pouf Medea, ispirato a uno dei personaggi più celebri e controversi della mitologia greca, il suo nome in greco significa “astuzie, scaltrezze”, infatti la tradizione la descrive come una maga dotata di poteri addirittura divini. Da qui l’idea di attribuire questo nome, alla collezione di sedute Medea. Medea non lascia nulla al caso, le forme morbide e scultoree, non hanno valore puramente estetico, al contrario nascono da uno studio di interazione tra il fruitore e la seduta stessa. Medea, grazie alle prorompenti curve ha il compito di avvolgere ed assicurare comfort, senza rinunciare all’ evidente valore estetico.