Search for content, post, videos

Altido Galleria: il nuovo format di hospitality nel cuore di Milano

Indietro1 di 14

ll primo Smart Boutique ApartHotel in centro con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele 

Milano, da sempre capitale della moda e del design, da oggi lo diventa anche dell’innovazione nell’hospitality. ALTIDO, società specializzata nell’hospitality alternativa con oltre 1.700 strutture gestite in Europa, lancia in Italia una nuova tipologia di struttura ricettiva unica e pronta a essere replicata in tutte le città europee in cui ALTIDO opera.

 

Il progetto ALTIDO GALLERIA rappresenta una struttura ricettiva esclusiva e unica nel suo genere

-Davide Ravalli, Head of M&A e Co-Founder di ALTIDO

Altido Galleria è una sistemazione esclusiva e d’eccellenza che coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento. Una soluzione smart e tecnologicamente innovativa, sviluppata attraverso un progetto di riqualificazione tecnicamente definito di “strip out”, grazie al quale un ex ufficio di 700 mq in una delle zone più prestigiose di Milano, è stato completamente ristrutturato con finalità ricettiva.

Il concept è stato studiato da Rinnow!, società specializzata nel design e nella fornitura di soluzioni di arredo e di tecnologie smart specifiche per case e altri tipi di immobili dedicati all’ospitalità. Il team di Rinnow!, composto dagli architetti Ludovico Ugati e Andrea Quartieri, in collaborazione con ALTIDO hanno avuto come obiettivo quello di garantire standard elevati in termini di design e tecnologia per chi sceglie di alloggiare nel cuore della città.

Non un hotel e non un appartamento, ma dodici sistemazioni uniche, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq e arredate nei minimi dettagli, oltre a corridoi, due aree lounge comuni e una reception a disposizione dalle 8.30 alle 22.30. I più esigenti possono soggiornare in due suite di alto livello con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo. Ogni camera presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, un hotel TV fino a 65’’ con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica ideata da Rinnow!, già utilizzata in altre strutture di ALTIDO, in grado di monitorare alcuni indicatori per la sicurezza e il benessere degli ospiti come la qualità dell’aria nell’ambiente (standard richiesto dalle più grandi catene alberghiere) o gli sprechi di energia.

Tramite questa tecnologia il team di ALTIDO è in grado di agire prontamente e anche da remoto per rendere più serena e piacevole la permanenza degli ospiti. Inoltre l’ospite può accedere autonomamente ad ALTIDO GALLERIA, aprendo con il proprio cellulare l’ingresso alla struttura e alla propria camera, attraverso una tecnologia ed un’app già integrate nella soluzione di Rinnow! e sviluppate in collaborazione con Vikey una delle start-up italiane di maggior successo per l’apertura da remoto e la gestione online del check-in.

Utilizzando la web app è inoltre possibile usufruire di svariati servizi a valore aggiunto come il transfer aeroportuale, cene gourmet, carta di vini e champagne con servizio in camera, il servizio lavanderia, parcheggio nonché la prenotazione di visite in città e sul territorio. In particolare le colazioni e il room service con piatti e vini pregiati sono in collaborazione con lo storico e prestigioso Savini Milano 1867, per offrire un’autentica esperienza di lifestyle milanese agli ospiti di ALTIDO GALLERIA.

 

Per la prima volta la privacy di un appartamento privato incontra quindi le facilities degli hotel d’alta gamma, per un viaggio d’affari o una vacanza di coppia, per un soggiorno con gli amici o in famiglia. ALTIDO si propone come soluzione ideale per il viaggiatore alla ricerca di un’esperienza unica in un contesto esclusivo nel cuore di Milano. Le camere sono inoltre facilmente prenotabili su tutte le principali OTA (Online Travel Agencies) globali tra cui Airbnb, Expedia, Homeaway, Booking.com e Hotels.com. 

Indietro1 di 14